"No all'ostia con i guanti"| Villabate, il parroco si dimette - Live Sicilia

“No all’ostia con i guanti”| Villabate, il parroco si dimette

Commenti

    Ma i guanti monouso non è ne sono a garanzia della salute perché se un asintomatico ti Alitalia una bella zaffata di corona virus in quel preciso momento sul guanto in lattice ad essere fatta sarà la frittata è non più l eucarestia

    Credo che il prete abbia avuto ben altre motivazioni per dimettersi.

    Ho letto che stanno per proporre perfino un distributore automatico di ostie che si potranno prenotare in chiesa con una apposita App telefonica tramite la quale, così come i biglietti ferroviari di Trenitalia da esibire a distanza con lo smartphone al capotreno che non si muoverà dalla sua cabina o come per accedere in spiaggia con prenotazione da inviare allo smartphone del bagnino, chi vorrà farsi la comunione potrà segnalarlo allo smartphone del prete che non si sposterà dall’altare. Questo coronavirus sembra ogni giorno di più che anzicchè dai pipistrelli sia stato messo in circolazione da venditori di smartphone e App di ogni genere, e spero di questo passo di non ridurmi ad andare pure in bagno a casa mia prenotando l’uso del water con un App.

    Sono misure minime di sicurezza con tutta l’alea che ciò comporta, compreso il rischio che tu hai evocato. La questione secondo me è un’altra: la questione è che ci sono in giro molti esibizionisti, alcuni vestono i panni talari, che colgono l’occasione per far parlare di se.

    Quanta ignoranza in materia sacramentale – questa è la dimostrazione che tutti quelli che vanno in chiesa pensano di andare in chiesa per partecipare ad una operetta teatrale e non per incontrare realmente quel Cristo che professano. Pensano di ascoltare la favoletta domenicale e non una parola viva. Don Leonardo ha avuto il coraggio di fare quello che molti cardinali, vescovi e prelati pensano perché stanno distruggendo , in maniera silente, quel tempio costruito da quel Padre continuamente ucciso. Era giusto prendere provvedimenti contro il Coronavirus ,ma questi non potevano essere imposti dal governo perché a seguito del concordato la Chiesa ha piena autonomia . Leggete le norme prima di parlare per sentito dire. In Germania il governo ha chiuso le moschee e i musulmani hanno fatto ricorso alla corte costituzionale Ribadendo la piena autonomia in materia di fede. Per tale motivo le moschee sono state riaperte . i cristiani Di oggi siete peggio dei farisei.

    Non è questione di esibizionismo questo prete molto probabilmente appartiene alla cordata anti Bergoglio e strumentalizza l attuale momento per tirare acqua al proprio mulino la mia era un osservazione legata esclusivamente ad un potenziale fattore di rischio

    Quindi secondo il tuo pensiero si sarebbe dovuta fare una commissione di studio laica religiosa per disquisire teologicamente e raffinatamente sulle modalità di conferimento dell eucarestia e nel mentre le persone continuavano a morire ma poco importa perché con l’eucarestia conferita a mani nude anche se morivano per corona virus in caso avendo avuto conferita l eucarestia a mani nude sarebbero state felici di morire perché si sarebbero guadagnate il regno dei cieli ora mi rendo pienamente conto di quanto forte sia l opposizione al pensiero illuminato di una persona seria come Papa Francesco e purtroppo con questa modo di ragionare in stile Santa inquisizione le persone non faranno altro che allontanarsi sempre di più dalla fede cattolica complimenti bravo anzi bravissimo per il tuo illuminato commento

    Da cristiano ignorante, mi chiedo cosa cambia nella simbologia della transustanziazione, se l’ostia viene messa in bocca direttamente o posta in mani guantate. Mi sembra un cercare un pelo nell’uovo ad ogni costo. A questo punto si dovrebbe pretendere, oltre ad eliminare il guanto, che si proceda ad un lavaggio accurato delle mani. Però una domanda me la dovete consentire. Ma quanto erano pulite le mani degli apostoli ?

    SignorDaotto53, in materia sacramentale lei non mi sembra preparato, probabilmente non ha idea di cosa significhi la parola Chiesa e cosa rappresenta per i veri credenti. Padre Ricotta avrà sicuramente ragione ma solo ed esclusivamente perché ha un altro modo di concepire la sua fede che vacilla continuamente, padre Ricotta non sa e non vuole sapere che il Papa è il vicario di Dio Gesù Cristo in Terra. Delle sue dimissioni ce ne faremo una santa ragione.

    Problema inesistente, buono soltanto a suscitare e alimentare sterili chiacchere. A parte il fatto che l’ostia si prende sui palmi uniti di entrambe le mani dal 1989 ( si può scegliere ovviamente di riceverla in bocca), non capisco cosa possa cambiare ricevendola dalle mani guantate del prete sulle nostre mani ugualmente guantate.

    Io in chiesa non ci andavo già prima della pandemia figuriamoci adesso.

    Ah Ah Ah buona questa.

    scusate perche’ l’ostia con il guanto..?? meglio con una pinzetta a sto punto..!! ma con i guanti insomma..!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Mi dispiace tanto per questo piccolino, ci sono tante coppie che da tanti anni cercano di adottare un bambino,o ancora prima hanno tentato di avere un bambino ,mai con successo. E poi ci sono queste situazioni...io lo affiderei ai miei cari amici che da tanti anni vorrebbero realizzare il loro sogno.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI