"NOI"| alla galleria Le Nuvole - Live Sicilia

“NOI”| alla galleria Le Nuvole

Presenti opere di artisti siciliani che hanno esposto e frequentato con continuità la storica galleria di Palermo.

Giornata del Contemporaneo
di
1 min di lettura

La mostra “Noi” offre la visione del percorso di quindici anni d’attività dell’Associazione Nuvole. Una sala è dedicata a Titina Maselli e Ruggero Savinio, gli artisti con i quali Nuvole iniziò a lavorare nel 1996. In particolare con Titina Maselli si era instaurato un rapporto forte di stima e collaborazione durante gli anni in cui l’artista frequentò Palermo.

Nella biblioteca è esposto un nucleo di opere grafiche che testimoniano dell’attenzione rivolta da Nuvole al disegno e all’incisione: Gianfranco Ferroni e poi Catherine Keun, Pilar Saltini e Francois Houtin, Yves Chadouet, e Nathalie Grenier.

Sono poi presenti opere di artisti siciliani che hanno esposto e frequentato con continuità la galleria: Andrea Di Marco che aveva compiuto gli esordi proprio a Nuvole: Casa (2000), Uscite (2003), Fatti Sud (2005); Rita Casdia: Non mi trattengo dall’amarti (2005), Criss cross Loop (2008), Minibaby (2011), Antonio Micciché: Waterfront (2006), Happyhours (2010), Francesco Balsamo, Alessandro Bazan, Gaetano Cipolla, Vito Stassi.

Presenti anche le opere di alcuni artisti stranieri che Nuvole aveva coinvolto nel progetto di Viaggio in Sicilia realizzato negli anni 2005 – 2007 in collaborazione con l’Azienda Planeta: Kuutti Lavonen, Catherine Keun, Pilar Saltini, Nathalie Grenier, Francois Houtin, Maurice Frey. In galleria anche il nuovo lavoro di Anne-Clémence de Grolée, Verso il Grande Mare e una grande foto di Letizia Battaglia.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI