Selezione dei manager della Sanità | Ecco la Commissione che li valuterà

di

15 Giugno 2018, 19:45

1 min di lettura

PALERMO – Nominata la Commissione regionale per la selezione dei manager della Sanità. Il decreto del presidente della Regione Nello Musumeci è stato firmato oggi. Si tratta di un ulteriore passaggio della procedura di selezione pubblica avviata attraverso la pubblicazione dell’Avviso nella Gurs del 2 marzo 2018.

La Commissione sarà presieduta da Carmela Adele Rita Schillaci, di Catania, in rappresentanza della Regione siciliana. Gli altri componenti sono Rocco Domenico Alfonso Bellantone, di Villa San Giovanni (Reggio Calabria), in rappresentanza del Consiglio superiore di Sanità, e Massimo Tarantino, originario di Tricase (Lecce), in rappresentanza dell’Agenas – Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali. La Commissione opererà presso l’Assessorato regionale per la Salute e lo farà a titolo gratuito.

Articoli Correlati

Qualche settimana fa erano state approvate in giunta anche le nuove regole per la selezione dei manager della Sanità pubblica siciliana. Il documento, presentato dall’assessore alla Salute Ruggero Razza, è stato approvato dal governo riunito e stabilisce “modalità e criteri per la valutazione di adeguatezza dei candidati” (leggi qui). La Commissione dovrà individuare per ogni Azienda sanitaria e ospedaliera una rosa di potenziali direttori generali. Le istanze pervenute sono oltre cento.

Pubblicato il

15 Giugno 2018, 19:45

Condividi sui social