Nominati gli assessori | della giunta Castiglione - Live Sicilia

Nominati gli assessori | della giunta Castiglione

Provincia di Catania
di
0 Commenti Condividi

Ecco la squadra di Giuseppe Castiglione, neo presidente della provincia di Catania, che ha preso il posto del presidente della Regione Raffaele Lombardo. Ci sono due consiglieri provinciali uscenti, Ottavio Vaccaro (Pdl) e Giovanni Bulla (Pdl), il presidente del consiglio provinciale uscente, Pippo Pagano, l’ex sindaco del Comune di Acicatena, Ascenzio Maesano (Pdl), l’ex consigliere al Comune di Paternò, Francesco Ciancitto (Pdl), il direttore del Pronto soccorso dell’Ospedale Garibaldi, Giovanni Ciampi (Alleanza Siciliana) e il direttore di banca Nello Catalano (Udc) che ricoprirà anche il ruolo di vice presidente della Provincia. Mancano ancora i nomi dei designati del Movimento per l’autonomia.
“Con i partiti della coalizione – spiega Castiglione – abbiamo stabilito di formare una squadra composta da undici assessori, concordando sulla riduzione dei costi della politica. Su questo principio si fonderà la mia amministrazione: ci saranno di conseguenza meno dirigenti, i dipartimenti saranno accorpati, meno consulenti e certamente valorizzeremo le risorse interne. Per completare la rosa degli assessori mancano i nomi dell’Mpa, per i quali il leader, Raffaele Lombardo, ha chiesto 24 ore di tempo per scegliere tra le tante risorse di cui dispone”.

I neo assessori hanno giurato nelle mani del segretario generale, Luigi Albino Lucifora, in presenza dello stesso Castiglione e di alcuni deputati regionali. “Il criterio di nomina degli assessori – aggiunge Castiglione – ha tenuto conto dell’esperienza politica, della professionalità e delle qualità umane. La Giunta sin da oggi è pienamente operativa”. Ma per le deleghe bisognerà aspettare ancora qualche giorno, così come per conoscere la presenza femminile in giunta che era stata annunciata da Castiglione. Assente, perché all’estero per impegni professionali, l’assessore Giovanni Ciampi, che giurerà appena rientrato in sede.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.