Nuoto Catania, si riparte | Con Bari per riprendere la corsa - Live Sicilia

Nuoto Catania, si riparte | Con Bari per riprendere la corsa

Gli etnei devono difendere il secondo posto in classifica.

pallanuoto - serie a2
di
1 min di lettura

CATANIA – Archiviata la pausa per le feste natalizie, la Nuoto Catania sfiderà il prossimo sabato alle 15 presso la Piscina Francesco Scuderi la neopromossa Waterpolo Bari, valida per la quinta giornata di andata del campionato nazionale di A2 di pallanuoto. ‘Abbiamo ripreso la preparazione prima della fine dell’anno – spiega il tecnico Giuseppe Dato – perché da adesso in poi non ci fermeremo fino a Pasqua. Poi, negli ultimi dieci giorni, abbiamo giocato una serie di amichevoli per riprende il feeling con l’acqua. Ne abbiamo approfittato anche per recuperare quasi tutti gli infortunati, ad eccezione di Sparacino. Si siederà in panchina, ma non dovrebbe essere utilizzato’.

Il prossimo avversario, la Waterpolo Bari, è una delle sorprese di questo inizio di torneo. ‘Dobbiamo fare attenzione al Bari – continua Dato – per due motivi: innanzitutto perché ricominciare dopo una lunga sosta non è mai semplice, soprattutto sotto l’aspetto mentale. Lo scorso anno, infatti, disputammo il peggior incontro della stagione. Ma forti dell’esperienza, non ricommetteremo lo stesso errore. Infine, non conosciamo bene questa neopromossa che ha però già fatto punti importanti. Sebbene abbia già visionato qualche video, dovremmo essere concentrati ed entrare subito in partita. Dobbiamo dare continuità ai risultati e consolidare il secondo posto’.

Il mese appena trascorso, è servito anche a porre le basi per la crescita di un gruppo solido e coeso, come sottolinea il DS Giuseppe Corsello: ‘Come capita spesso una pausa è anche un momento in cui vivi più intensamente la squadra e la vivi senza pensare troppo all’impegno immediato, vivere e lavorare con questa squadra mi rafforza sempre più l’idea che la grande forza sia il gruppo e l’allenatore che li guida. Le sensazioni non possono che essere positive sebbene questo Bari sta sorprendendo positivamente ed ha anch’essa nel conoscersi la forza più grande, ma in casa nostra dobbiamo vincere sempre’.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI