Nuova Aquila, sogno Lega Silver| Rappa: "Possibilità concreta" - Live Sicilia

Nuova Aquila, sogno Lega Silver| Rappa: “Possibilità concreta”

Il pubblico del 'PalaMangano' durante la finale play off

Il club palermitano, promosso in Dnb, ha ricevuto dalla Federbasket l'offerta d'iscriversi nel campionato semiprofessionistico. Sono circa sedici i posti liberi per il ripescaggio. Il presidente Salvatore Rappa: "Impegno oneroso a livello economico, cerchiamo un main sponsor".

6 Commenti Condividi

PALERMO – Come se una già brillante stagione, con un campionato dominato dalla prima all’ultima giornata, e la conseguente promozione nella Divisione Nazionale B non fossero sufficienti in casa Nuova Aquila si apre una nuova ed esaltante prospettiva. La Federbasket, dopo aver preso in considerazione le mancate iscrizioni che arriveranno dalla Lega Silver, ha infatti proposto al club di pallacanestro palermitano, presieduto da Salvatore Rappa, un posto fra le grandi del basket italiano.

Una chance intrigante che trova riscontro nello stesso patron della società biancorossa. “Si è vero, dopo aver ricevuto l’offerta da parte della Federazione – afferma il presidente Rappa – ci siamo attivati per capire se fosse davvero possibile iscrivere la squadra in un campionato molto competitivo come quello di Lega Silver”. Tutto bello, anche se lo scoglio maggiore è quello economico: “Per iscrivere una squadra in questa categoria – prosegue Rappa – innanzitutto bisognerà trasformare la società da una A.s.d in una S.r.l e poi trovare un grande sponsor che possa sostenere le grandi cifre che occorrono per la Lega Silver mantendo, allo stesso tempo, anche tutti gli altri sponsor che nell’ultimo anno ci hanno seguito. Implementare il capitale sociale a 50mila euro sarà dunque essenziale e, in tal senso, abbiamo già diversi riscontri positivi”.

Il termine per presentare la domanda utile al ripescaggio è fissato al 9 luglio, Rappa da appuntamento in quei giorni per scoprire se il sogno si trasformerà in realtà: “La piazza di Palermo si incendia facilmente con annunci di questo tipo ma nel nostro caso vogliamo dare certezze sulla possibilità che la nostra squadra riesca ad iscriversi per disputare un campionato di buon livello. Non punteremo certo alla promozione immediata in Lega Gold – conclude il presidente Rappa – ma a toglierci tante soddisfazioni facendo divertire il nostro pubblico”.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

6 Commenti Condividi

Commenti

    Sarebbe molto bello. Ma ci vorrebbe un impianto sportivo adeguato: ci sono possibilità per fondo Patti ? Il progetto di un nuovo impianto, se non erro nella circonvallazione di Monreale, è ancora attuale ?
    Speriamo bene.

    Ciao Daniele, la Federazione chiede la disponibilità di un impianto con capienza minima certificata da 1.000 posti. Il Palamangano di Palermo (meglio conosciuto come Palauditore) ne contiene circa 1.400.
    Con la disponibilità del Comune (che da quest’anno ci sta aiutando tanto), potremo continuare ad utilizzarlo per le gare interne di campionato.
    Ciò in attesa di potere trasferirci, un giorno, presso l’impianto di Fondo Patti. Sembra che a breve partirà la ricostruzione. Sarebbe fantastico per noi società , diciamo, un pò più strutturate e contestualmente sarebbe bene per le società che operano in un ambito un pò più limitato, visto che si decongestionerebbe il palamangano a favore della attività di base. Attività, quest’ultima, necessaria per fare continuare questo movimento che è diventato una realtà cittadina affermata.
    Per quanto riguarda il sogno di un centro sportivo Aquila, ricordi bene. Si trattava di un terreno messo a disposizione dalla precedente amministrazione monrealese, ma il bando tramite il quale reperire le risorse finanziarie è stato impugnato dalla Regione Veneto. In tale contesto, abbiamo zero possibilità di ricevere quel finanziamento. Ad oggi siamo in attesa di un nuovo bando….., ma data l’attenzione che abbiamo ricevuto dalla amministrazione comunale palermitana…cercheremo di ottenere una concessione nella nostra Città.

    Meraviglioso! Presidente non molli! Ci creda e finalmente puo’ decollare il basket a Palermo. attendiamo fiduciosi.

    Ciao Pres. Rappa…. voglio farti i miei complimenti. Hai riportato entusiasmo in città. Ed hai coraggio e stile. Non per niente ti hanno assegnato il premio come miglior dirigente del 2014!!!! Ho visto le stesse componenti nella tua squadra quest’anno. Continua così, uno sponsor lo troverai. Hai un bel giocattolo e non prendi in giro nessuno

    Oggi leggo che la Green avrebbe la possibilità di giocare in DNB. Godiamoci qualche settimana di sogni. Poi faremo i conti con la realtà.

    Apprendo dal sito della Nuova Aquila che la possibilità di giocare in lega Silver sarebbe non perseguibile per via di un impianto adeguato. Palermo non é in grado di offrire un impianto idoneo alla terza serie di basket ! Intanto il palazzetto di fondo Patti resta chiuso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.