Politica

Nuova nomina all’Istituto vino e olio, Giusi Mistretta commissaria

di

11 Ottobre 2024, 16:49

1 min di lettura

PALERMO – Nuova guida commissariale per l’Istituto regionale del vino e dell’olio. La giunta Schifani, su proposta dell’assessore all’Agricoltura Salvatore Barbagallo, ha scelto Giusi Mistretta.

Chi è Giusi Mistretta

Mistretta, funzionaria avvocata della Regione, da tempo è inserita nello staff dell’assessorato. Ha lavorato negli uffici di viale Regione Siciliane prima con Luca Sammartino e ora con il suo successore Barbagallo, che è sempre in quota Lega.

La governance all’Istituto vino e olio

L’ultima nomina all’Irvo risaliva al febbraio di quest’anno, quando Sammartino aveva nominato il dirigente regionale Giovanni Cucchiara nel ruolo di commissario ad acta. Il compito di Cucchiara era quello di attuare “gli atti relativi all’apprezzamento della campagna di comunicazione e informazione dell’attività istituzionale dell’Irvo”. Il ruolo di direttore generale è stato affidato al dirigente Gaetano Aprile, con Lucio Monte facente funzioni.

Giusi Mistretta

La decisione di nominare Mistretta commissaria straordinaria è arrivata nel corso della riunione del governo regionale che si è tenuta a Palazzo d’Orleans, e che ha visto anche l’approvazione delle variazioni di bilancio: una manovrina da 350 milioni di euro.

Pubblicato il

11 Ottobre 2024, 16:49

Condividi sui social