Nuovi investimenti dalla Turchia | Una delegazione fa tappa in Sicilia

di

21 Luglio 2018, 17:36

2 min di lettura

PALERMO – È sbarcata in Sicilia per verificare la possibilità di investire nell’Isola. In tre giorni ha incontrato alcuni rappresentanti istuizionali. Si tratta di una delegazione di professionisti e manager turchi: gli avvocati d’affari Okan Beygo e Denel Balcı, partners uno dei più importanti studi legali turchi, ASChukuk, e Mübin Karagöz, general manager di iSystems Industries, secondo operatore nazionale turco nel settore oil & gas ed energie rinnovabili.

La delegazione, guidata da Andrea Vincenti, avvocato e docente di diritto commerciale presso l’Università Kore di Enna, è stata accolta dal presidente dell’Ars Miccichè e dal sindaco di Palermo Leoluca Orlando. Poi, gli investitori hanno incontrato gli assessori regionali al Turismo Sandro Pappalardo e alle Attività produttive Mimmo Turano. Infine la delegazione ha tenuto alcuni incontri operativi con delle imprese siciliane presso Camera di Commercio, Confcommercio ed Irfis. I meeting si sono conclusi con una visita al Consorzio Arca dell’Università di Palermo ed un pomeriggio dedicato ad incontri riservati presso lo studio Lexia.

Articoli Correlati

“La delegazione è rimasta molto colpita da Palermo – racconta Andrea Vincenti – non soltanto per la sua bellezza ma anche, per la pronta risposta del tessuto imprenditoriale cittadino, e per il sostegno che le istituzioni regionali e comunali hanno prontamente offerto alle ipotesi di business prospettate dagli operatori turchi in Sicilia”.

“La Turchia– osserva Vincenti – è un paese con enormi potenzialità per la Sicilia. Da una parte perché è in rapida crescita economica. Questo determina un aumento della richiesta di prodotti di qualità, come quelli siciliani. Basti pensare al settore del food. Dall’altra parte perché la Sicilia è in una posizione geografica strategica per chiunque intenda commerciare con i paesi del Mediterraneo. Proprio per questo – conclude -, tra i numerosi progetti in cantiere, stiamo esaminando la possibilità di avviare joint venture con operatori turchi per la produzione di componenti meccaniche in Sicilia”.

Pubblicato il

21 Luglio 2018, 17:36

Condividi sui social