08 Marzo 2019, 13:50
1 min di lettura
PALERMO – Il Consiglio dei ministri ha approvato un movimento di prefetti proposto dal ministero dell’Interno che coinvolge anche alcuni uffici siciliani. Il governo ha infatti nominato Giovanna Stefania Cagliostro come nuovo Commissario dello Stato per la Regione Siciliana. Cambiano anche i vertici delle prefetture di Enna e di Trapani che saranno guidate da due nuovi prefetti. Ad Enna va Giuseppina Scaduto mentre il prefetto di Trapani sarà Tommaso Ricciardi.
Con la decisione Palazzo Chigi ha nominato 15 nuovi prefetti, ha disposto il movimento di altri e ha conferito incarichi negli uffici centrali. Mario Papa sarà il capo della segreteria del dipartimento della Pubblica sicurezza. Giuliana Perrotta è stata nominata commissario del governo per la gestione del fenomeno delle persone scomparse. Liliana Baccari è stata nominata capo dell’Ispettorato generale di amministrazione. Ultima nomina quella di Darco Pellos quale direttore centrale per le risorse umane presso il dipartimento dei Vigili del fuoco, del soccorso pubblico e della difesa civile.
Il Consiglio dei Ministri, viste le designazioni effettuate dal Presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, e i pareri favorevoli espressi dal Consiglio di Presidenza della giustizia amministrativa della Regione Siciliana, ha anche deliberato la nomina dell’avvocato Nino Caleca e dell’avvocato Giovanni Ardizzone, ex presidente dell’Ars, a componenti del Consiglio di giustizia amministrativa – Sezione giurisdizionale. Inoltre, vista la designazione effettuata dal ministro dell’interno Matteo Salvini e il parere favorevole espresso dal Consiglio di Presidenza della giustizia amministrativa della Regione Siciliana ha deliberato la nomina del prefetto Isabella Alberti a componente del Consiglio di giustizia amministrativa – Sezione consultiva.
Pubblicato il
08 Marzo 2019, 13:50