Nuovo Cdu, incontro a Catania |"Forza Italia scelga la politica seria" - Live Sicilia

Nuovo Cdu, incontro a Catania |”Forza Italia scelga la politica seria”

Al coordinamento presente il segretario Tassone (nella foto). Ribadito il sostegno a Musumeci.

CATANIA – Il nuovo Cdu sostiene Nello Musumeci per la corsa alla Presidenza della Regione. Lo si legge in un documento redatto a seguito del coordinamento regionale siciliano che si è svolto a Catania alla presenza del segretario nazionale, on. Mario Tassone, e di Emanuele Pezzino, siciliano e responsabile della segreteria politica nazionale. Il nuovo Cdu chiede a Forza Italia di scegliere “la politica seria”.

“A poco più di 2 mesi dalle elezioni regionali, nel centrodestra siciliano regna ancora un’inaccettabile confusione. Non si è colto il senso di questo passaggio così delicato – si legge nella nota-  ritornano i “nostri” e con loro i soliti giochi di acrobazia che non sono vera politica. In un momento così delicato l’unica condizione valida sarebbe il recupero dell’unità dopo stalli, contraddizioni e veti reciproci di cui non si comprendono bene le ragioni. Noi del Nuovo CDU siamo per una proposta programmatica unica del centrodestra – ribadiscono –  con un candidato capace di governare e di intercettare il massimo consenso dove più conta, tra la gente e non nelle segrete stanze di alcune segreterie politiche e abbiamo individuato questa figura in quella autorevole dell’on. Nello Musumeci. Le posizioni di chi nel centrodestra pone problemi di compagnie indigeste sono fuori luogo, tranne che sia consequenziale per la chiusura delle alleanze in Lombardia, Liguria e Veneto, allora tutto potrebbe essere più credibile! Se si vuole consegnare il futuro della Sicilia, così come fatto a Roma, ai populismi e alla democrazia della rete lo si dica apertamente. Il film lo abbiamo già visto e sperimentato con i soliti protagonisti – concludono – che non avranno mai il buon gusto di cambiare copione. Forza Italia scelga tra il fare politica seria e sposare un progetto di respiro nuovo per la Sicilia, o di andare a rimorchio dei soli già noti!”

È questo il testo del documento a seguito del coordinamento regionale siciliano del Nuovo CDU, svoltosi nelle scorse ore a Catania alla presenza del segretario nazionale, on. Mario Tassone, e di Emanuele Pezzino, siciliano e responsabile della segreteria politica nazionale.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI