03 Settembre 2013, 11:26
1 min di lettura
PALERMO – La lunga scia di rapine in villa sembra non trovare fine a Palermo, dove stamattina è stato messo a segno l’ennesimo colpo. A finire nel mirino stavolte, due anziani, marito e moglie, che si trovavano nella loro abitazione, in via Santicelli una traversa di corso Calatafimi. I malviventi sarebbero entrati dal giardino per poi fare irruzione nel salone e cominciare a passare al setaccio ogni angolo della stanza.
I rumori avrebbero attirato l’attenzione del marito che una volta uscito dalla camera da letto, dove stava ancora dormendo, si sarebbe trovato di fronte tre uomini: avevano il volto coperto e uno dei tre ha immobilizzato la vittima, impedendogli di reagire. Gli altri due avrebbero continuato la ricerca di oggetti preziosi nella casa, fino ad individuare una cassetta di sicurezza.
I rapinatori sono quindi passati alle minacce: hanno obblicato l’anziano a consegnare loro i soldi. Ma non si sono fermati lì, perché dopo avere ottenuto il denaro, duemila euro, si sono impossessati anche di due fucili da caccia e di alcuni gioielli custoditi nella camera da letto. Soltanto dopo la loro fuga la vittima ha potuto lanciare l’allarme alla polizia, che ha raccolto la testimonianza della vittima: secondo quanto ha raccontato l’anziano i tre rapinatori sarebbero stati extracomunitari. Indagini in corso.
Pubblicato il
03 Settembre 2013, 11:26