Nuovo successo per l'Aquila| Battuto il Mazara 82-68 - Live Sicilia

Nuovo successo per l’Aquila| Battuto il Mazara 82-68

I ragazzi allenati da coach Torriero trovano il nono successo in dieci gare e mantengono saldamente la testa della classifica. Domenica trasferta impegnativa contro il Gela.

Basket, lega dnc
di
1 min di lettura

PALERMO – Nuovo successo per la Nuova Aquila Palermo che sale a sei vittorie consecutive. Il risultato è 82-68 contro il Basket Mazara, dopo una partita tutt’altro che noiosa.

Primo quarto dominato dai ragazzi allenati da coach Torriero e chiuso con un vantaggio di 10 punti, Ma nel secondo periodo la partita viaggia sul filo del nervosismo a causa di qualche fischio non gradito dal pubblico del PalaMangano. Primo tempo che si chiude 34-32, Basket Mazara a meno due e partita ancora viva.

A fare la differenza, come spesso è accaduto in questa prima parte di campionato, è la grande mentalità dell’Aquila Palermo che rientra in campo nel terzo quarto con la concentrazione giusta e mette in discesa la partita. Decisivi Marcello Cozzoli e Matteo Gottini, che chiuderanno la partita rispettivamente con 26 e 13 punti. Grande prestazione anche per Dario Andrè, che finirà la partita in anticipo per somma di falli, e di Davide Tagliareni e Dario Dragna, decisivi dalla panchina. Ultimo periodo gestito dai padroni di casa che chiudono il match con 14 punti di vantaggio.

Nove vittorie su dieci e primo posto in classifica, condiviso con Catanzaro. Domenica 15 dicembre trasferta impegnativa per la Nuova Aquila Palermo che in trasferta contro il Basket Gela proverà a centrare la 7° vittoria di fila per provare ad alimentare il sogno promozione.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI