Nuovo test per il 7 Scogli | In vasca contro la Nuoto Catania - Live Sicilia

Nuovo test per il 7 Scogli | In vasca contro la Nuoto Catania

Test molto probante ed utile per gli uomini guidati in panchina da mister Aldo Baio. Seppur priva di Mauro Bordone, bloccato a Siracusa da impegni lavorativi, la squadra aretusea ha giocato con grande autorità al cospetto di una squadra bene attrezzata.

pallanuoto - serie a2
di
1 min di lettura

SIRACUSA – Martedì a Catania, presso la piscina “Francesco Scuderi”, si è disputata la seconda amichevole per la prima squadra del C.C. 7 SCOGLI contro la Nuoto Catania. Test molto probante ed utile per gli uomini guidati in panchina da mister Aldo Baio. Seppur priva di Mauro Bordone, bloccato a Siracusa da impegni lavorativi, la squadra aretusea ha giocato con grande autorità al cospetto di una squadra bene attrezzata che sicuramente, anche questo anno, lotterà per le prime posizioni di classifica.

Il match ha dato la possibilità a coach Baio di migliorare gli schemi ed affinare l’intesa complessiva della squadra. Nonostante i duri carichi di lavoro cui la squadra è sottoposta dal preparatore atletico Giorgio Lorenzo in questa fase iniziale di preparazione, i giocatori hanno già evidenziato una discreta tenuta fisica e natatoria che gli ha permesso di giocare alla pari contro i cugini catanesi.

Soddisfatto a fine gara Aldo Baio che dichiara: ”Stiamo migliorando e crescendo giorno dopo giorno sia dal punto di vista atletico e sia dal punto di vista tattico. Certo, continua Baio, siamo ancora indietro tatticamente e per questo commettiamo ancora molti errori evitabilissimi ma in questa settimana, sono sicuro, che faremo importanti passi avanti poiché cureremo molto questa fase di gioco. Inoltre, mi conforta l’ottimo inserimento dei nuovi giocatori e dei giovani del nostro vivaio e la crescita continua del nostro giovane straniero Vinko Lisica che si sta inserendo benissimo nei nostri meccanismi di gioco”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI