Barack Obama, la prima | visita in Israele

di

20 Marzo 2013, 12:49

1 min di lettura

TEL AVIV  – Il presidente americano Barack Obama è atterrato all’aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv per la sua prima visita in Israele. Il presidente Usa è stato accolto dal primo ministro  Benyamin Netanyahu, al quale si e’ limitato a stringere la mano, mentre ha riservato un ben più caloroso scambio di baci sulle guance al presidente Shimon Peres. E’ l’immagine d’esordio dell’arrivo all’aeroporto di Tel Aviv nella sua prima visita da presidente degli Usa in Israele.

Il presidente Obama, Shimon Peres e Benyamin Netanyahu, hanno ascoltato i due inni nazionali per poi dare il via alla visita. Sono circa mille, fra autorità civili, militari e religiose, e reparti militari i presenti ad accogliere Barack Obama nella sua prima visita da presidente nello Stato ebraico.

Articoli Correlati

Dopo aver visionato una batteria del sistema di difesa missilistico “Iron dome”, Obama si trasferirà a bordo di un elicottero a Gerusalemme dove è previsto l’incontro ufficiale con Simon Peres e una cena Netanyahu. Ma il presidente americano incontrerà domani anche i vertici dell’Autorità Nazionale Palestinese e venerdì si incontrerà con il re Abdullah II di Giordania.

Pubblicato il

20 Marzo 2013, 12:49

Condividi sui social