Occhiuto indagato, Schifani: "Piena fiducia, dimostrerà la sua estraneità"

Occhiuto indagato, Schifani: “Piena fiducia, dimostrerà la sua estraneità”

L'accusa è di corruzione
L'INCHIESTA
di
1 min di lettura

PALERMO – Il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, è indagato per corruzione. Lo ha rivelato lo stesso Occhiuto in un video pubblicato sui social. “Non avrei mai pensato di dover condividere con voi una notizia di questo genere – le sue parole -. Per la prima volta nella mia vita ho ricevuto un avviso di garanzia, mi dicono nell’ambito di un’inchiesta più ampia, che coinvolgerebbe più persone”.

Schifani: “Solidarietà a Occhiuto”

Tra le reazioni alla notizia si registra quella del presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani. “Desidero esprimere la mia totale solidarietà e vicinanza al presidente Roberto Occhiuto – dice Schifani -. Conosco la sua serietà, la sua rettitudine e il rigore con cui ha sempre guidato la Calabria. Sono certo che saprà chiarire ogni aspetto della vicenda e dimostrare la propria estraneità ai fatti oggetto dell’indagine in corso. In questi momenti serve lucidità, forza e rispetto per il lavoro della magistratura, ma anche la consapevolezza del valore e dell’onestà delle persone”.

Schifani: “Occhiuto vada avanti”

Da Schifani poi l’invito a Occhiuto: “Roberto vada avanti con la determinazione di sempre: chi lo conosce sa bene che non ha nulla da temere”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI