"Ok a mozione contro la Ztl diurna anche coi voti di Sinistra Comune" - Live Sicilia

“Ok a mozione contro la Ztl diurna anche coi voti di Sinistra Comune”

Mozione della Prima Circoscrizione. Il capogruppo della Lega al Comune Gelarda: "Catania ultimo sostenitore del provvedimento"
PALERMO
di
0 Commenti Condividi

PALERMO – “Approvata all’unanimità una mozione presentata da Italia viva, in prima circoscrizione, dove si chiede la sospensione immediata della ZTL diurna– dichiara il capogruppo della Lega a Sala delle Lapidi, Igor Gelarda -. A votare a favore di questa mozione anche il presidente Castiglia e la consigliera Venturella di Sinistra Comune. Castiglia specifica di non essere contro la ztl, ma che la sospensione è un provvedimento analogo a quello della scorsa primavera, visto che si va verso un nuovo lockdown. Insomma ormai anche i più fedeli tra gli uomini di Orlando e Catania hanno capito che, allo stato attuale, si tratta di un provvedimento irragionevole. Ora che anche i suoi cominciano a fare sentire la loro distanza, forse l’ assessore Catania si accorgerà che è rimasto l’unico e ultimo a Palermo a volere la ztl, che va invece sospesa subito”.

La nota dei consiglieri di Italia Viva

La nota dei consiglieri di Circoscrizione di Italia Viva. “Esprimiamo apprezzamento per il voto favorevole di tutti i gruppi politici presenti nel consiglio della prima circoscrizione a dimostrazione che questo consiglio ha sempre messo da parte le appartenenze politiche mettendo al centro il bene comune. Nessuno mette in discussione la ZTL e la sua utilità, ma in questo momento drammatico e visto le misure di restrizioni delle presenze nei mezzi pubblici e considerato che molti cittadini preferiranno muoversi con i mezzi propri, abbiamo ritenuto opportuno chiedere tale sospensione per non penalizzare le attività presenti in centro storico che non sono solo food e che sono fortemente in difficoltà. Ci auguriamo che adesso l’amministrazione attiva dia seguito a tale richiesta in tempi immediati”, hanno dichiarato i consiglieri di Italia Viva della I Circoscrizione, Salvatore Sorci, Francesco Tramuto, Antonino Valenti e Francesca Vetrano.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *