Olimpiadi: Quaison c'è |Ibra tra i pre-convocati - Live Sicilia

Olimpiadi: Quaison c’è |Ibra tra i pre-convocati

L'esterno del Palermo è nell'elenco preliminare per i Giochi di Rio: a rischio l'esordio in campionato.

calcio - serie a
di
2 min di lettura

PALERMO – Smaltita la delusione per la mancata partecipazione all’Europeo, Robin Quaison può consolarsi con un altro volo per l’estate. Il numero 21 del Palermo è infatti nell’elenco dei pre-convocati della Svezia per i Giochi Olimpici di Rio, in programma dal 5 al 21 agosto. Qualora la sua presenza dovesse essere confermata nella lista definitiva del c.t. Hakan Ericsson, il Palermo rischierà di trovarsi senza l’esterno di origini ghanesi sia per la preparazione estiva che per l’inizio della stagione. Il torneo calcistico delle Olimpiadi, infatti, terminerà il 20 agosto, ovvero lo stesso giorno dell’inizio del campionato. Se la Svezia campione d’Europa in carica dovesse arrivare fino in fondo, dunque, Ballardini dovrà fare a meno dello svedese sia per l’esordio in Coppa Italia che per la prima in Serie A.

Uno scenario per nulla impossibile, date le qualità degli scandinavi e i nomi inseriti da Ericsson nell’elenco dei fuori quota. Il c.t. svedese ha infatti chiamato Zlatan Ibrahimovic, nella speranza di strappare un “sì” al fuoriclasse impegnato attualmente con la nazionale maggiore all’Europeo. Difficile, però, che il centravanti del Paris Saint-Germain accetti di giocare anche a Rio: la portata dell’evento è a dir poco storica per la nazionale svedese, ma Ibra non sembra avere intenzione di passare l’estate in campo, soprattutto nell’anno che potrebbe valergli l’ultimo contratto monstre della carriera. Il centravanti firmerà con ogni probabilità col Manchester United e difficilmente salterà la preparazione per i Giochi Olimpici. Ericsson, comunque, ci spera: “Consideriamo che non ci sono grosse chance, ma c’è sempre una speranza”.

L’elenco dei pre-convocati:

PORTIERI: Linde (Molde), Rinne (Orebro).

DIFENSORI: Augustinsson (Copenaghen), Bergstrom (Rubin Kazan), Helander (Verona), Konate (Malmo), Lundqvist (Elfsborg), Milosevic* (Hannover), Nilsson (Elfsborg), Lindelof (Benfica), Sundberg (Sundsvall), Ssewankambo (Molde), Hedlund (Kalmar), Larssoon (Djugarden).

CENTROCAMPISTI: Ajdarevic* (Orebro), Faltsetas* (Djugarden), Fransson (Basilea), Hallberg (Hammarby), Hamad* (Hoffenheim), Khalili* (Mersin), Karlsson (Nordsjaelland), Quaison (Palermo), Sema (Ostersunds), Tankovic (AZ Alkmaar), Tibbling (Groningen).

ATTACCANTI: Engvall (Goteborg), Ibrahimovic* (Paris Saint-Germain), Ishak (Randers), Larsson (Helsingborgs), Kiese Thelin* (Bordeaux).

RISERVE: Erlandsson (Nottingham Forest), Leksell (Goteborg), Suljic (Chelsea), Maric (Swansea), Ayaz.

*fuori quota.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI