COMISO (RG) – Prosegue il lavoro della dirigenza Olympia per completare il roster della nuova stagione. Rientra nella squadra per la stagione 2023/24 il classe 1996 Mattia Lena, ragazzo cresciuto nelle giovanili che ha disputato tanti campionati con la casacca comisana. Alto 1,92 fa della prestanza fisica e della sua precisione al tiro le sue armi migliori. Purtroppo in passato alcuni infortuni hanno condizionato il suo rendimento e la sua crescita cestistica. Ha saltato qualche stagione ma ha ripreso continuità e fiducia a Santa Croce Camerina, ben assistito da coach Giancarlo Distefano, negli ultimi due campionati di serie D dove è sempre risultato fra i migliori realizzatori del team.
Ora l’occasione di rimettersi in gioco in un campionato prestigioso quale quello della C Unica Sicilia e Calabria. Forte di una ritrovata verve agonistica, ha voglia di tornare pienamente in forma e di dimostrare che questi palcoscenici non gli sono preclusi. I tecnici Farruggio e D’Iapico si attendono un contributo valido dal giocatore, da loro ben conosciuto e costantemente monitorato anche quando è stato fuori da Comiso. Lena gioca prevalentemente da ala ma può rivestire in qualche occasione pure il ruolo di ala forte.
La dirigenza comisana ha inoltre confermato la presenza nel roster di un altro giocatore tesserato Olympia: trattasi del vittoriese Francesco Ballarò, guardia classe ‘97, distintosi per l’impegno profuso nella scorsa stagione a favore della squadra nel percorso che ha portato alla vittoria del campionato di Serie C Silver. Ai saluti, infine, Francesco Costanzo che ha dovuto lasciare Comiso per motivi di studio.