Omicidio in piazza a Palma di Montechiaro, freddato un imprenditore

Palma di Montechiaro, ucciso un imprenditore: preso il killer

Almeno tre colpi di arma da fuoco. Sul posto i carabinieri

PALMA DI MONTECHIARO (AGRIGENTO) – Un imprenditore di Palma di Montechiaro (Agrigento) è stato ucciso con almeno tre colpi di arma da fuoco sparati a distanza ravvicinata nella centralissima piazza Provenzano, nella città del Gattopardo. I carabinieri hanno arrestato il killer. La vittima è Lillo Saito, 65 anni, titolare dell’omonima azienda che si occupa di produzione di gelati.

La dinamica

L’uomo era a bordo della sua auto quando è stato freddato. Sul posto i carabinieri del Nucleo operativo del Comando provinciale di Agrigento, i militari della Compagnia di Licata e i colleghi della stazione di Palma di Montechiaro.

Il delitto, poi in caserma a costituirsi

L’arrestato si è presentato nella caserma dai carabinieri di Palma di Montechiaro per costituirsi. Si tratta di un uomo di 43 anni. Gli investigatori stanno cercando di ricostruire la dinamica e il movente dell’agguato. L’uomo si chiama Angelo Incardona, con precedenti penali per tentato omicidio, porto e detenzione abusiva d’arma da fuoco. Non sono ancora chiari i motivi che lo avrebbero spinto ad uccidere Saito.

Nell’agguato sono rimasti feriti anche i genitori della vittima. Incardona li avrebbe raggiunti nella loro abitazione sparando altri colpi di pistola che pero hanno ferito solo di striscio la coppia. I due sono stati trasportati nell’ospedale di Licata; le loro condizioni non sono gravi. L’assassino dopo il raid è rientrato a casa rivelando alla moglie cosa era successo. La donna lo ha convinto a presentarsi al Comando provinciale dei carabinieri di Agrigento per costituirsi. Gli investigatori lo stanno ancora interrogando per cercare di capire il movente che ha determinato l’omicidio.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI