10 Febbraio 2022, 17:13
1 min di lettura
PALMA DI MONTECHIARO (AGRIGENTO) – Un imprenditore di Palma di Montechiaro (Agrigento) è stato ucciso con almeno tre colpi di arma da fuoco sparati a distanza ravvicinata nella centralissima piazza Provenzano, nella città del Gattopardo. I carabinieri hanno arrestato il killer. La vittima è Lillo Saito, 65 anni, titolare dell’omonima azienda che si occupa di produzione di gelati.
L’uomo era a bordo della sua auto quando è stato freddato. Sul posto i carabinieri del Nucleo operativo del Comando provinciale di Agrigento, i militari della Compagnia di Licata e i colleghi della stazione di Palma di Montechiaro.
L’arrestato si è presentato nella caserma dai carabinieri di Palma di Montechiaro per costituirsi. Si tratta di un uomo di 43 anni. Gli investigatori stanno cercando di ricostruire la dinamica e il movente dell’agguato. L’uomo si chiama Angelo Incardona, con precedenti penali per tentato omicidio, porto e detenzione abusiva d’arma da fuoco. Non sono ancora chiari i motivi che lo avrebbero spinto ad uccidere Saito.
Nell’agguato sono rimasti feriti anche i genitori della vittima. Incardona li avrebbe raggiunti nella loro abitazione sparando altri colpi di pistola che pero hanno ferito solo di striscio la coppia. I due sono stati trasportati nell’ospedale di Licata; le loro condizioni non sono gravi. L’assassino dopo il raid è rientrato a casa rivelando alla moglie cosa era successo. La donna lo ha convinto a presentarsi al Comando provinciale dei carabinieri di Agrigento per costituirsi. Gli investigatori lo stanno ancora interrogando per cercare di capire il movente che ha determinato l’omicidio.
Pubblicato il
10 Febbraio 2022, 17:13