Open Arms, Salvini indagato |"Per me è una medaglia" - Live Sicilia

Open Arms, Salvini indagato |”Per me è una medaglia”

La nave rimase venti giorni ferma davanti a Lampedusa

Migranti
di
12 Commenti Condividi

ROMA – Il leader della Lega Matteo Salvini è stato iscritto nel registro degli indagati dalla procura di Agrigento per sequestro di persona e omissioni di atti d’ufficio. L’ accusa – scrive la Repubblica – riguarda il caso dei 164 migranti salvati il primo agosto scorso dalla Open Arms, a cui fu vietato dall’allora ministro dell’Interno l’ingresso nelle acque italiane. La nave rimase 20 giorni ferma davanti a Lampedusa, poi furono i pm , in seguito a un’ ispezione a bordo, a ordinare lo sbarco d’urgenza. Il fascicolo è già stato trasmesso alla procura di Palermo, competente a valutare le ipotesi di reato che dovranno essere sottoposte al tribunale dei ministri: entro 15 giorni l’ufficio giudiziario guidato da Francesco Lo Voi dovrà decidere se confermare le ipotesi di reato, riformularle o chiedere l’archiviazione. Si tratta del bis del caso Diciotti: anche allora a indagare Salvini fu il procuratore di Agrigento Luigi Patronaggio.

“Altra indagine, altro processo per aver difeso i confini, la sicurezza, l’onore dell’Italia? Per me è una medaglia! Rifarei e rifaro’ tutto. #portichiusi. P.s. Ma in Procura ad Agrigento non hanno problemi più gravi di cui occuparsi?”. Lo scrive su twitter l’ex ministro dell’Interno.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

12 Commenti Condividi

Commenti

    salvini più la butti giu più si tira su arrivera’al 50 per cento

    Lei si riferisce all’indecenza ed alla disumanità? Ma il Salvini con in mano il rosario ed il crocifisso ha idea di che cosa significano quei simboli?

    Evidentemente i magistrati di Agrigento sono dalla parte di Salvini. Con tutta la mafia e corruzione che si trova ad Agrigento, costoro si dedicano a fantomatici reati di sequestri di persona.
    Ridicoli!!!
    Meritereste il licenziamento in tronco!!

    Adesso naturalmente aspettiamo che la Procura faccia la stessa per l’ultimo episodio quando in mare sono rimasti per 13 giorni ed al governo ci stava il PD-M5S.

    Accusa assurda, dovrebbe intervenire il CSM e prendere provvedimenti. Miglior regalo a Salvini non si poteva fare.

    Mi piace tantissimo che PD, M5S, Italia Viva e Leu stiano facendo di tutto e di più per consentire a Matteo Salvini di arrivare al 51%. L’ultima dello Jus Soli del PD è la mossa più azzeccata, anzicchè preoccuparsi della sorte degli operai dell’Ilva e del dissesto idrogeologico si interessano invece a concedere la cittadinanza italiana a tutti gli immigrati. Bravi continuate così, perchè io la Lega la voglio al 60% non mi basta il 51, soltanto così Matteo potrà finalmente avere quei pieni poteri che tutti gli italiani vogliono concedergli.

    Credere, obbedire, combattere! Italianiiii!!! (Totò, ovvero Antolio La Trippa, in Vota Antonio, Vota Antonio, Vota Antonio…)

    Vittorio, è solo questione di scelte, capisco che lei è dalla parte dei nazicomunisti, quelli che hanno causato 100 milioni di morti in 100 anni, (fonte Wall Street Journal), o che perseguitavano i gay come Castro e il mitico Che Guevara, (fonte gay.it). Castro, in un’intervista esclusiva del 2010 ad un quotidiano messicano, lo aveva detto: “L’aver inviato tutti quegli omosessuali nei campi di lavoro forzato è stata però una grande ingiustizia”. Qualcuno dovrebbe vergognarsi più di Salvini. Credo

    Il solito Salvini: l’indagine per me è una medaglia.
    E diamogliela una medaglia.
    Questa la motivazione
    -A uomini e donne con accanimento negò l’approdo. E lo rifarebbe.
    On. Miccichè, non pare che Salvini sia cambiato. Nessuno ci ha mai creduto… neanche lei.

    Basterebbe fare intervenire Michele.

    Solo certa magistratura politicizzata può pensare dii indagare Salvini perché ha vietato l’ingresso illegale di clandestini, pardon irregolari, nel nostro Paese. Non c’è problema: sono altri voti in più per lui …

    La nave li ha salvati..?? ok..!! li riportava a casa..!! Semplice..!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.