Operazione "Bitter fruit" |Latitante arrestato a Roma

Operazione “Bitter fruit” |Latitante arrestato a Roma

Operazione “Bitter fruit” |Latitante arrestato a Roma
Decidi tu come informarti
su Google.
Aggiungi LiveSicilia
alle tue Fonti preferite:
quando cercherai
una notizia, ci troverai
più facilmente.
AGGIUNGI

L'operazione è stata condotta dal personale della Squadra Mobile di Catania, in collaborazione con la Squadra Mobile di Roma.

nel quartiere tiburtino
di
1 min di lettura

CATANIA – Ieri pomeriggio, personale della Squadra Mobile di Catania, in collaborazione con la Squadra Mobile di Roma, ha arrestato Tommaso Umbertino (cl.1949) in esecuzione di un’ ordinanza di custodia cautelare emessa in data 5.4.2014 dal G.I.P. del Tribunale di Catania per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Il predetto, che ieri mattina si era reso irreperibile, nel corso dell’esecuzione della citata ordinanza riguardante 17 persone ritenute responsabili, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata al traffico e spaccio di sostanze stupefacenti nonché detenzione e spaccio di stupefacenti (operazione “Bitter Fruit”), è stato successivamente rintracciato nel quartiere “Tiburtino”. L’uomo, di origini calabresi ma da tempo domiciliato a Roma, rivestiva un ruolo fondamentale di intermediazione tra il gruppo criminale catanese e le ‘ndrine della locride per l’approvvigionamento dello stupefacente, organizzando i viaggi dei corrieri calabresi che portavano la cocaina a Catania. In particolare, aveva stabilito degli accordi sul trasporto dello stupefacente con Giovanni Mirabella, “Johnny” che incontrava presso un bar vicino al “Grand Hotel”, termine convenzionale con cui veniva indicato il carcere romano di Rebibbia.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI