Operazione Broke, intercettazioni: |"Si sono ammuccati i soldi" - Live Sicilia

Operazione Broke, intercettazioni: |”Si sono ammuccati i soldi”

Le cimici della Guardia di Finanza di Roberto Manna hanno registrato le conversazioni tra i mediatori finanziari abusivi arrestati e i piani alti di Mps Capital Service Spa. NOMI E ACCUSE DEGLI ARRESTATI.

guardia di finanza
di
2 min di lettura

CATANIA- Le cimici della Guardia di Finanza di Roberto Manna hanno svelato un sistema di mediazione finanziaria in grado di avviare le pratiche per prestiti da 300milioni di euro. Un’operazione che ha portato all’arresto di 7 persone in tutt’Italia, accusate di far parte di un’organizzazione criminale che si occupava di “Abusiva mediazione creditizia”.

L’inchiesta, condotta dai Pm Alessandro Sorrentino e Alessia Natale, si basa su accurate verifiche documentali e sull’analisi delle intercettazioni effettuate dalla polizia Tributaria.

Domenico Marcuccio, imprenditore operante nel settore dei servizi alle imprese, era molto chiaro con i clienti: “ Se voi avete qualcosa di serio….eventualmente ve li faccio impostare io ….. da qualche tecnico privatamente della stessa banca, qualche alto Dirigente….la pratica, vi faccio impostare la pratica in modo tale che lui stesso se la guarda e se la firma… “.

Parlando di mediazioni creditizie con D.Z., perito informatico, Marcuccio assicurava: “Sono otto mesi che questi hanno dato soldi e sempre domandano come è finita……Loro si sono ammuccati i soldi e cercano sempre soldi… Perché non concludono qualche cosa?, così mettono input per fare altri soldi….perché ha altre due pratiche cosi grosse come questa… una di trentacinque milioni e un’altra di ventotto”. E ancora: “Noi prendiamo il quattro per cento su qualsiasi operazione, ti dico il quattro perché gli ultimi periodi, purtroppo, ma noi dal 2007 ad oggi noi abbiamo sempre lavorato col cinque”.

L’inchiesta della magistratura sfiora i piani alti della finanza italiana. Marcuccio viene intercettato con Giampiero Meschino, funzionario di Mps Capital Service Spa.

“Portano denaro, cerca di capirmi -esordisce Marcuccio- nel momento in cui ci incontriamo con te, con qualcun altro eccetera … devo portare cose buone e nello stesso tempo lasciarvi sorridere…. cerca di capirmi … quando si concretizza qualcosa, poi si lasciano ricordi da far sorridere … sposa questa operazione che quando arrivo io -conclude Marcuccio- ti metto nelle condizioni di stare più sereno … capito mi hai?”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI