Ordinanza di Musumeci: cari lettori cosa ne pensate? - Live Sicilia

Ordinanza di Musumeci: cari lettori cosa ne pensate?

Commenti

    Forse questo signore non sa che negli uffici pubblici non si ricevono persone da 2 anni. Che lo smart no working continua ad oltranza e che per avere un documento la gente aspetta mesi senza riuscirviUn accanimento a questo punto.
    Cosa vuole dai siciliani, Musumeci, anche L’,Ass. Razza ha dichiarato che i contagi sono importati dai turisti. Chi puo’ andare negli uffici se non i siciliani, quelli che lo hanno eletto e questi sono gli uomini che si accaniscono proprio contro il loro stesso popolo.

    Ordinanza bocciata

    orrenda pessima idea.

    Superficialità, ignoranza e noncuranza dei diritti della Gente. (Purtroppo ormai andazzo generalizzato)
    Infatti il Garante privacy ha già sospeso questa “barzelletta” ed ha chiesto chiarimenti alla Regione Siciliana, <> il Garante ha anche ricordato al buon Nello che «Le misure di sanità pubblica che implichino il trattamento di dati personali ricadono nelle materie assoggettate alla riserva di legge statale e, pertanto, non possono essere introdotte con un’ordinanza regionale, ma solo attraverso una disposizione di rango primario, previo parere del Garante. Non risulta, inoltre, che i più recenti interventi normativi in tema di certificazioni verdi abbiano imposto l’esibizione di tali documenti per l’accesso dell’utenza agli uffici pubblici o similari, per cui il loro utilizzo per finalità ulteriori e con modalità difformi rispetto a quanto previsto dalla legge statale creerebbe una evidente disparità di trattamento a livello territoriale>>.

    Questo paese, con le sue istituzioni, appartiene alle persone che lo abitano. Ogni volta che si stancano del governo esistente, possono esercitare il loro diritto costituzionale di modificarlo o esercitare il loro diritto rivoluzionario di rovesciarlo.
    (Abraham Lincoln)

    L’ennesima idiozia di Musumeci, assolutamente incapace in tutto e per tutto

    Non sono un elettore del presidente ma oghi dico che è meglio intervenire tardi che mai

    L’intervento è sbagliato

    NON CONDIVIDO – a mio giudizio ha attorno persone che invece di aiutarlo lo Affossano e gli suggeriscono chiudiamo di qua chiudiamo di la, schediamo tutti quelli non vaccinati etc etc, di come poi sono redatte le sue Ordinanze somigliano tanto alle leggi raffazzonate dell’Ars che il CDS ora e il commissario dello stato prima Bocciava regolarmente, adesso abbiamo l’opportunità di bocciarlo noi sia come ordinanza sia come governatore

    Condivido ogni parola. Non ci possono essere mezze misure con la dabbenaggine e l’ignoranza.

    Tu vó fà u telebano.. talebano, senti a me chi ti fà fa. Hai bevuto whisky e soda, whisky e soda e hai partorito sta strunzà.

    Ordinanza assolutamente insensata e priva di qualsivoglia fondamento. Politici da strapazzo che stanno approfittando della situazione per comportarsi come Kapo il vostro tempo è arrivato, siamo stufi: occhio che ogni tolleranza ha un limite ed ogni limite ha una tolleranza

    Ignoranza e presunzione, brutto mix per i siciliani. Musumeci ed il suo staff dimostrano per l’ennesima volta di saper mettere in atto solo provvedimenti difficili o impossibili da mettere in pratica. Hanno mai provato a fare l’utente di un uffucio pubblico?

    Deriva autoritaria e Repressiva di Musumeci, assolutamente inaccettabile interferire con il diritto all’autodeterminazione del Cittadino circa l’aderire o meno alla vaccinazione! Inibire l’accesso agli uffici pubblici è gravissimo ed inaccettabile

    Forse bisogna segnalare il caso all’AIFA

    Su molte cose non mi sono trovato d’accordo con il presidente, stavolta condivido pienamente la sua scelta, anche perché vorrei sapere: cosa propongono i CONTRARI per contrastare il virus in questa fase?
    Bisogna avere il coraggio di stare da una parte. Non si può essere pro vaccini e nello stesso tempo No Vax.

    In questa fase non si ci doveva arrivare! A maggio quando è stato proclamato il liberi tutti sarebbe stato necessario il controllo dei passeggeri è un monitoraggio costante della situazione pandemica. Lei dimentica quello che consigliava di spalmare. Sarebbe stato sufficiente controllare il rispetto della quarantena da parte dei positivi. Sarebbe stato sufficiente sanzionare pesantemente chi non rispettava le regole, mascherina, distanziamento, igiene etc. Adesso questa uscita del presidente è solo tempo perso.

    Solo un asino poteva scrivere un’ordinanza come la 84. Ci sono diverse violazioni della Costituzione Italiana. I fanatici di greenpass e lockdown se ne facciano una ragione. Il vento cambia prima o poi…

    Siamo un pugno di zauddi ! Ancor più zauddi quegli infami che con il covid addosso vengono a infestarci. Sorvoliamo sulle navi ONG dove si contagiano tutti ed importano altre infezioni non tracciate

    L’avrei fatta pure più incisiva. Ovviamente approvo e condivido. Sono dell’idea che prevalga il criterio della tutela della salute pubblica. Per cui tutti i sofismi del mondo no-Vax e affini, o dei liberalismi offesi, sono da intendere cose di secondo piano e irrilevanti. Sono dell’idea che faccia bene ad agire con vigore e anche che lo stesso popolo che la critica per il pugno duro farebbe altrettanto se tale pugno fosse leggero. Per cui se ne fotta del vociare malevolo e continui a difendere il meglio che può la salute collettiva.

    Pessima politica, pessima ordinanza

    È ovvio che chi non è contrario non ha alcuna ragione di lasciare un commento. Questo sondaggio è inutile

    ottima iniziativa

    È frutto solo dell’ignoranza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Buon pomeriggio... Il mio plauso al lavoro svolto dagli inquirenti per mettere a nudo, si fa per dire, un sistema, purtroppo, atavico, che ha fatto lievitare alle stelle i costi di gestione del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti, ovviamente tutto in danno delle finanze dei poveri cittadini siciliani che sono costretti a subire tutte le mala gestio di chi ci governa e di chi ci amministra. Di contro, debbo sottolineare che tutto ciò è sempre stato sotto gli occhi di tutti sin dalla notte dei tempi senza che nessuna figura, politica e non politica, si preoccupasse più di tanto. Fin quando il "sistema" non verrà smantellato dall'interno o non verrà fatto implodere, tutto rimarrà invariato malgrado il lavoro e lo sforzo personale delle molte persone perbene che, però, in Sicilia non contano niente,anzi vengono piuttosto tutte emarginate!

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI