Orizzonte, ecco il big match | In palio il primo posto - Live Sicilia

Orizzonte, ecco il big match | In palio il primo posto

A distanza di un mese, torna in vasca il massimo campionato di pallanuoto femminile: scontro tra le prime in classifica con le ragazze di Martina Miceli che ospitano il Rapallo.

A1/Femminile
di
1 min di lettura

CATANIA. Dopo oltre un mese di pausa, il campionato di Serie A1 di pallanuoto femminile è pronto a ripartire dalla quarta giornata del girone d’andata e lo fa subito con un big-match d’alta classifica che vedrà protagonista la Geymonat Orizzonte Catania. Domani, sabato, alle ore 15, nella Piscina Zurria di Catania, le rossoazzurre affronteranno il Rapallo Nuoto, con cui condividono il primo posto in classifica a quota 9 e a punteggio pieno, frutto di tre vittorie a testa in altrettante partite. Ancora un match-clou dunque per le ragazze di Martina Miceli, che nelle scorse settimane hanno guadagnato la qualificazione ai quarti di finale di Coppa LEN, dove a Gennaio troveranno le russe dello Shturm.

Proprio il coach della Geymonat Orizzonte Catania fa il punto della situazione a poche ore dalla partita: “E’ tutto pronto – dice Martina Miceli – e credo che abbiamo preparato molto bene il match di domani. E’ rientrata in gruppo pure Claudia Marletta, che ho trovato in discrete condizioni fisiche nonostante le fatiche del mondiale giovanile. Qualcuna delle ragazze ha avuto la febbre, ma dato il periodo è più che normale. In ogni caso è tutto superato e penso che contro il Rapallo ci presenteremo in buone condizioni. Sarà sicuramente una partita importante soprattutto dal punto di vista del morale, perché vincere fa sempre bene e noi ci teniamo a fare bella figura davanti al nostro pubblico che invitiamo a venire a sostenerci in massa, come fa sempre nelle occasioni importanti. E’ ovvio poi che vincere ci permetterebbe di finire l’anno in testa alla classifica da sole e sarebbe di certo una bella cosa. Sappiamo però che potremo giocare con la giusta tranquillità, perché qualunque sia l’esito di questo match non sarà decisivo per la vittoria finale”

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI