Orlando all’Ars critica la Regione:| “Taglia le gambe alla cultura”

di

09 Maggio 2012, 21:04

1 min di lettura

In vista del ballottaggio, il candidato a sindaco di Palermo Leoluca Orlando ha ripreso a girare la città e a stare fra la gente. Oggi pomeriggio ha partecipato, insieme a Francesco Giambrone, alle proteste davanti palazzo dei Normanni per i tagli decisi dalla Regione sui finanziamenti alla cultura e ad alcuni enti che si occupano dell’assistenza ai disabili tra cui ciechi e sordi.

La Regione taglia le gambe alla cultura e alle fasce sociali più deboli. E’ vergognoso che siano messi a rischio i posti di lavoro e l’assistenza ai disabili” afferma Orlando. “Siamo vicini a tutti gli artisti dell’Orchestra sinfonica siciliana, del Teatro Bellini di Catania, del Teatro Massimo di Palermo, del Vittorio Emanuele di Messina, e a tutte quelle preziose realtà culturali messe a rischio dagli scellerati tagli regionali” ha aggiunto.

Articoli Correlati

Dopo Palazzo dei Normanni il professore ha partecipato a Cinisi alla commemorazione in ricordo di Peppino Impastato, il giornalista siciliano ucciso dalla mafia proprio il 9 maggio del 1978. Si è unito al corteo che dalla vecchia sede di “Radio Aut” ha attraversato i paesi di Terrasini e Cinisi, facendo sosta davanti la casa che fu abitata da Felicia, la madre-coraggio di Peppino. Orlando è stato accolto dagli applausi mentre un gruppo di manifestanti avrebbe contestato il suo avversario, Fabrizio Ferrandelli. “Non faccio polemiche strumentali – ha risposto – mi preparo al prossimo appuntamento per affrontare i veri problemi di Palermo”.

Il tour elettorale proseguirà domani nei quartieri della città, cominciando alle ore 12,30 dal mercatino dello Zen, in via Gino Zappa.

Pubblicato il

09 Maggio 2012, 21:04

Condividi sui social