Orlando rompe gli indugi:| “Voglio tornare a fare il sindaco”

di

02 Settembre 2011, 13:15

1 min di lettura

“Sono impegnato a costruire un’alternativa al Berlusconismo e al Lombardismo e quindi a costruire un programma e fare le primarie. Ma se questo non si realizzerà, il 21 marzo mi candiderò a sindaco di Palermo”. Lo ha detto il portavoce nazionale Italia dei Valori, Leoluca Orlando, a margine della conferenza stampa di presentazione del referendum abrogativo dell’attuale legge elettorale “porcellum” e per promuovere una legge di iniziativa popolare per l’abolizione delle province, organizzata a Palermo nella sede regionale del partito, a proposito di un’ ipotesi di candidatura a sindaco di Palermo.

“E primarie e programma – ha aggiunto – significa che il Pd non può partecipare se è alleato del Terzo polo”. Per Orlando, in un simile scenario, e cioè l’alleanza del Pd con il Terzo polo, la sua candidatura sarebbe “un’ultima scelta dettata dall’amore per questa città”.

Articoli Correlati

“L’ Italia dei valori ritiene di dover dare ai cittadini siciliani un’ ipotesi alternativa al Berlusconismo e al Lombardismo, non c’è spazio per Lombardo e i suoi alleati. Se il Pd andrà con Lombardo, noi andremo con i siciliani. Il tempo è scaduto – ha aggiunto – abbiamo già tracciato il nostro percorso, ci auguriamo che il Partito democratico ne faccia parte, altrimenti andremo avanti lo stesso”.

Pubblicato il

02 Settembre 2011, 13:15

Condividi sui social