Orlando: "Sicilia sia tutta zona rossa o almeno i capoluoghi"

Orlando: “Sicilia sia tutta zona rossa o almeno i capoluoghi”

Commenti

    siamo solo la regione con il piu’ alto tasso di positivi, siamo primi in classifica praticamnete, ottimo!… Musumeci tu mi raccomando la colpa dalla sempre a Conte, tu non c’entri niente

    vorrei ricordarti che musumeci all’inizio della pandemia non voleva fare entrare dal nord le persone per evitare di portare il virus da noi ed e’stato preso per razzista al contrario quindi taci

    Se c’e’ un responsabile in Sicilia si chiama Musumeci!! Punto!!

    Condivido le allarmate parole del Sindaco.

    perche’a palermo abbiamo un sindaco?non ce ne siamo accorti forse perche’siamo seppelliti dalla spazzatura

    No alle zone rosse.

    Poi si lamentano che la gente in Sicilia vota lega nord…

    Un ti siddiare,preferisco ancora peggio di quanto hanno fatto sino adesso che la lega

    Non capisco perché Messina rossa e Palermo e Ctania, che hanno il numero più alto di contagi, siano arancione.

    ollando che fa ce la tiri,invece di portare attasso vedi di non fare arrivare piu’clandestini a palermo

    signor giuseppe,
    i clandestini non c’entrano nulla.
    gli immigrati sono solo lo 0,2% di tutti i casi in italia da febbraio a novembre.
    il problema sono gli italiani che hanno portato il covid in africa e in mezzo mondo.
    il problema sono gli inglesi (la variante inglese è quella che ha causato impennata di contagi in italia nell’ultimo mese)
    l’africa è il continente con meno casi al mondo (per motivi climatici, demografici, di vita all’aperto)
    l’europa è il continente con più casi al mondo e gli usa sono la nazione al mondo con più casi.

    il vero problema sono i falliti di sinistra che ancora ti sforzi di difendere,il tuo paldino renzi del partitino del 2% dovrebbe avere la dignita’di staccare la spina e lasciar fare a persone serie ciao ciao signor palermo era bella prima che il tuo amato sinnaco la radesse al suolo

    la zona rossa a Palermo non sarebbe giustificata dai parametri. per far scattare la zona rossa infatti occorrono 250 nuovi casi giornalieri per 100mila abitanti. la città di palermo per fortuna non è a questi livelli (non ha ovviamente duemila nuovi casi al giorno). e la situazione di terapie intensive e indice di contagio non è per fortuna sopra la soglia di guardia.
    peraltro la quasi totalità dei contagi avviene al chiuso, la stragrande maggioranza dei contagi avviene nelle case, mentre il contagio all’aria aperta è “quasi impossibile”. Parole scritte nel recente documento scientifico elaborato da Cnr e Arpa.
    quindi chiudere le persone in casa e nei luoghi chiusi non è certo la soluzione, anzi è un boomerang!
    infatti prendendo almeno mezzora d’aria all’aperto, l’organismo incamera vitamina d che previene il covid e altre malattie!
    senza sole, senza aria, si ammalano di più le persone!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Meno male che a dare credibilità internazionale all'Italia abbiamo la Meloni perché con questa farsa durata ben 5 abbiamo fatto ridere il mondo. Negare che uno Stato non ha diritto a tutelarsi da immigrazione clandestina è un abominio e meno male che esiste ancora qualche giudice a Berlino. Forza più che mai con il SI' al referendum.

i dirigenti in teoria sono 559, quelli che sono a capo di aree e servizi sono 479, gli 80 di differenza sono tra i dirigenti generali, uffici di gabinetto, uffici speciali, fondo pensioni, aran e posti fuori ruolo. Le riduzioni previste per il prossimo biennio sono fatte sull'elemento età, ossia gente che raggiungerà il limite dei 67 anni e cocci e quindi andrà via, ma non tiene conto di quelli che invece andranno via per raggiunto limite contributivo, e questo perchè ovviamente chi di competenza non lo sa e lo scopre per via dell'istanza del dipendente. Per cui alla fine della fiera se resteranno senza dirigenti un centinaio di strutture non ci si meravigli, considerato che peraltro questa proposta è datata 2023, che i dirigenti sono stati prorogati ben due volte, ora arriverà al terza e per un periodo di tempo insufficiente e ce ne vorrà una quarta.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI