L’Ortigia in Liguria sfida il Quinto| Cassia in Nazionale Under 15

di

28 Marzo 2017, 16:04

2 min di lettura

SIRACUSA – Un turno infrasettimanale ad alta tensione. Un match che promette spettacolo. Quinto e C.C. Ortigia si incontrano domani, a partire dalle ore 21, allo Stadio del Nuoto di Genova per la 21esima giornata del massimo campionato di pallanuoto. Per i padroni di casa, reduci dall’ottimo pareggio ottenuto nella piscina della Canottieri Napoli, è forse l’ultima occasione buona per mantenere alte le speranze di evitare la retrocessione diretta in A2.

A sei giornate dalla fine della stagione regolare e con otto punti da recuperare sulla penultima Torino, ai liguri tocca soltanto vincere. Una vittoria che serve, comunque, anche ai biancoverdi che vogliono evitare la coda dei play out e agganciare la salvezza in anticipo. Ancora fuori per squalifica il numero 1 Patricelli, toccherà all’ottimo Caruso difendere i pali siciliani. In Liguria rientro previsto anche per Raffaele Rotondo, fuori a scopo precauzionale nell’ultimo match contro Verona.

“Sarà una battaglia sportiva – conferma il tecnico biancoverde Gino Leone –. La piscina di Genova sarà una bolgia e dovremo essere bravi a restare concentrati. Abbiamo rivisto le nostre due ultime partite e siamo convinti di essere cresciuti molto. Dobbiamo migliorare le conclusioni con l’uomo in più ma, allo stesso tempo, sono soddisfatto di come si sta comportando la difesa. Quella di domani sera è una partita importante per entrambe le squadre. Per loro è probabilmente l’ultimo treno e noi, allo stesso tempo, vogliamo vincere perché la classifica ce lo impone”.

Articoli Correlati

Dopo il match di domani la squadra resterà in Liguria per preparare l’incontro di sabato contro il Brescia. Allenamenti a Bogliasco e, venerdì, trasferimento a Busto Arsizio.

Intanto c’è anche Francesco Cassia, difensore dell’Ortigia, 15 anni il prossimo 29 marzo e già debuttante in A1, tra i convocati del tecnico federale Massimo Tafuro in vista del common training e del Torneo Easter Cup in programma a Miskolc, in Ungheria, dall’11 al 16 aprile prossimi. “Siamo felici per il nostro Ciccio – ha aggiunto coach Leone che, oltre la prima squadra, segue anche le due squadre giovanili che impiegano Cassia –. Questa convocazione è un premio alla sua serietà e alla sua disciplina. È un risultato che premia tutta la famiglia biancoverde e che il ragazzo merita veramente. Sarà un ulteriore momento di crescita che darà ancora ulteriore esperienza ad un giocatore giovanissimo che in acqua non si tira mai indietro”.

Pubblicato il

28 Marzo 2017, 16:04

Condividi sui social