TeLiMar e Ortigia bene in Euro Cup: ottenuta la qualificazione

TeLiMar e Ortigia bene in Euro Cup: ottenuta la qualificazione

I risultati in Europa delle siciliane

TeLiMar Palermo e Ortigia Siracusa passano il secondo turno preliminare di Len Euro Cup rispettivamente da Duisburg (Germania) e da Sabac (Serbia). Le due compagini siciliane sono state impegnate da giovedì a domenica nelle gare del girone della competizione internazionale, alla quale sono già abituate da diversi anni a partecipare.

L’Ortigia ha ottenuto la qualificazione matematica già al terzo match, mentre il TeLiMar passa al turno successivo grazie alla vittoria nell’ultima giornata del girone. Gli aretusei hanno vinto con Valis Valevo (17-10), Dinamo Bucarest (13-10) e Cercle (16-11), lasciando ai padroni di casa del Sabac l’ultima gara, inutile ai fini della classifica (ko per 11-9).

I palermitani del club dell’Addaura, invece, ottengono il passaggio del turno soltanto nell’ultima gara vinta contro il Savona (12-10). I ragazzi allenati da Gu Baldineti hanno perso ai rigori la prima contro il Partizan (17-15), per poi vincere prima contro i padroni di casa del Duisburg (14-8) e dopo contro il Sete (15-7), prima del successo decisivo con i connazionali.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI