Oscar a Morricone | "Per mia moglie" - Live Sicilia

Oscar a Morricone | “Per mia moglie”

"Dedico questa musica e questo Oscar a mia moglie Maria". Queste le parole del maestro dopo il premio. Prima volta per Di Caprio.

Il premio
di
1 min di lettura

ROMA- Il premio per la miglior colonna sonora originale è andato a The Hateful Eight di Ennio Morricone. “Dedico questa musica e questo Oscar a mia moglie Maria”. Con queste parole il maestro, 87enne ha concluso il suo discorso di ringraziamento all’Academy per il premio Oscar ricevuto per la colonna sonora in The Hateful Eight di Quentin Tarantino. Morricone, che aveva ricevuto un oscar onorario alla carriera, non aveva mai vinto prima il premio per la migliore colonna sonora. Prima volta anche per Leonardo Di Caprio, che ha vinto da superfavorito il premio per il migliore attore protagonista per “Revenant” di Alejandro Inarritu, premiato come miglior regista. La statuetta per il miglior film è andata a Il caso Spotlight, film che racconta l’inchiesta del Boston Globe sullo scandalo dei preti pedofili. Il grande attore di teatro Mark Rylance ha vinto il premio per il miglior attore non protagonista per “Il ponte delle spie”, battendo Sylvester Stallone. Alicia Wikander, 26 anni, si è aggiudicata il premio come Miglior attrice non protagonista per la sua interpretazione in «The Danish Girl» di Tom Hooper. Brie Larson è stata premiata come migliore attrice protagonista per “Room”. “Inside out” della Pixar ha vinto la statuetta per il miglior film d’animazione. Sei premi “tecnici” per “Mad Max-Fury Road”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI