Furto all'ottava circoscrizione| Frasca Polara: "Fatto grave" - Live Sicilia

Furto all’ottava circoscrizione| Frasca Polara: “Fatto grave”

"Una brutta vicenda - ha spiegato il presidente di circoscrizione -. Ho perso un archivio indispensabile per la mia attività passata e futura".

VIA FILETI
di
6 Commenti Condividi

PALERMO – Rubati computer e materiale elettronico nei locali della Presidenza dell’Ottava circoscrizione in via Fileti. Approfittando della chiusura domenicale ignoti si sono introdotti forzando le finestre e portando via dalla stanza di segreteria del Presidente computer, due monitor, uno scanner e una stampante. Sul posto è intervenuta una volante di polizia insieme con la scientifica per i rilievi di rito.

“Una brutta vicenda – spiega il presidente Marco Frasca Polara -. Ho perso un archivio indispensabile per la mia attività passata e futura. Più di un anno di lavoro compromesso, senza contare lo sconcerto nel sentirmi dire in ufficio che me la sia ‘andata a cercare’. Rifiuto questa logica -si sfoga Frasca Polara- in certi uffici del Comune sembra che il tempo non sia passato mai”.

“Al mio arrivo ho trovato la stanza messa a soqquadro e le finestre spalancate. Nonostante l’allarme, collegato con la centrale dei vigili fosse scattato intorno alle 14, la constatazione dell’effrazione è avvenuta solo dopo le 20. Come denunciato in commissariato, chiederò alla Polizia Municipale una relazione sulle modalità del loro intervento”.

“Ad amareggiarmi – conclude Frasca Polara – è l’indifferenza dell’ambiente di lavoro, l’assenza di collaborazione. Per giorni l’attività istituzionale è stata bloccata, ma è sembrata una faccenda solo mia, nessuno che sia intervenuto. Ho dovuto scrivere diverse volte al Comune rappresentando questo disagio per ottenere almeno un riscontro”.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

6 Commenti Condividi

Commenti

    Desidero esprimere tutta la solidarietà mia personale e di IO MI ARRUOLO al presidente dell’ottava Circoscrizione Marco Frasca Polara per il pesante furto commesso ai danni degli uffici da lui guidati. Ma soprattutto per il senso di isolamento da lui lamentato, e non solo in questa ultima inquietante vicenda. La perdita materiale delle attrezzature informatiche trafugate, insieme alla memoria del lavoro svolto e da svolgere in esse contenuta, si somma ad un inaccettabile clima di indifferenza e di marginalità di cui soffrono i rappresentanti istituzionali “di frontiera” della nostra città, i presidenti ed i consiglieri di Circoscrizione. Grave la logica del “te la sei cercata”, spia di un modo vecchio di alcuni di intendere il servizio alla collettività, che deve essere slegato da ogni forma di paura o accondiscensenza verso chi pratica l’illegalità o l’intimidazione; grave la circostanza delle mancate risposte, ad una vera e propria invocazione d’aiuto, da parte di chi tali risposte deve assicurare. Mi auguro che quanto accaduto sia da stimolo per una inversione di tendenza così da mettere le Circoscrizioni nelle condizioni non solo di maggiore sicurezza ma anche di assolvere al meglio i compiti assegnati dalle norme in materia di decentramento effettivo e dalla volontà dei cittadini.

    E l’assessore cosiddetto alla partecipazione , ha partecipato?

    Ma quando è avvenuto il furto?
    Dall’articolo non si comprende.

    i locali di via fileti sono troppo esposti. l’assessore dovrebbe partecipare al trasferimento in altra sede.

    Esprimo la mia solidarietà a Marco Frasca Polare, giovane ed entusiasta Presidente di una circoscrizione cui il Comune tarda colpevolmente a riconoscere autonomia e risorse, disattendendo un preciso impegno preso in campagna elettorale.
    Preannuncio un’interrogazione con risposta scritta all’Assessore al Decentramento, Giusto Catania e al Sindaco, nella qualità di Assessore al Personale – Polizia Municipale.
    Vai avanti Marco i palermitani onesti e desiderosi di dignità e futuro, sono con te.

    Luigi Sanlorenzo – Consigliere Comunale Partito Democratico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *