08 Dicembre 2013, 11:08
1 min di lettura
PALERMO – Rubati computer e materiale elettronico nei locali della Presidenza dell’Ottava circoscrizione in via Fileti. Approfittando della chiusura domenicale ignoti si sono introdotti forzando le finestre e portando via dalla stanza di segreteria del Presidente computer, due monitor, uno scanner e una stampante. Sul posto è intervenuta una volante di polizia insieme con la scientifica per i rilievi di rito.
“Una brutta vicenda – spiega il presidente Marco Frasca Polara -. Ho perso un archivio indispensabile per la mia attività passata e futura. Più di un anno di lavoro compromesso, senza contare lo sconcerto nel sentirmi dire in ufficio che me la sia ‘andata a cercare’. Rifiuto questa logica -si sfoga Frasca Polara- in certi uffici del Comune sembra che il tempo non sia passato mai”.
“Al mio arrivo ho trovato la stanza messa a soqquadro e le finestre spalancate. Nonostante l’allarme, collegato con la centrale dei vigili fosse scattato intorno alle 14, la constatazione dell’effrazione è avvenuta solo dopo le 20. Come denunciato in commissariato, chiederò alla Polizia Municipale una relazione sulle modalità del loro intervento”.
“Ad amareggiarmi – conclude Frasca Polara – è l’indifferenza dell’ambiente di lavoro, l’assenza di collaborazione. Per giorni l’attività istituzionale è stata bloccata, ma è sembrata una faccenda solo mia, nessuno che sia intervenuto. Ho dovuto scrivere diverse volte al Comune rappresentando questo disagio per ottenere almeno un riscontro”.
Pubblicato il
08 Dicembre 2013, 11:08