Otto concerti domenicali| a Palazzo delle Aquile

di

05 Dicembre 2014, 16:03

1 min di lettura

PALERMO – Torna la musica a Palazzo delle Aquile. Dal 7 dicembre al 2 febbraio, ogni domenica mattina alle 11.30, si terranno dei concerti (otto in tutto) aperti al pubblico, realizzati dagli Amici della Musica con il patrocinio del sindaco Leoluca Orlando, del presidente del consiglio comunale Totò Orlando e dell’assessore alla Cultura Andrea Cusumano. L’iniziativa nasce da un’esperienza di successo di pubblico che si è svolta lo scorso anno in collaborazione con l’Associazione Amici della Musica. Alla conferenza stampa di domani, convocata per le 11 a Palazzo delle Aquile, parteciperà anche il Direttore Artistico degli Amici della Musica Dario Oliveri.

Il progetto è stato realizzato su iniziativa del Sindaco di Palermo e del Presidente del Consiglio Comunale, dando seguito al vivo successo di qualità e di pubblico conseguito dalla prima edizione della rassegna nel 2013. I vari appuntamenti si svolgeranno nell’Atrio Monumentale, nella Sala delle Lapidi e nel Salone di rappresentanza di Palazzo delle Aquile. Nei giorni e orari dei concerti sarà tra l’altro consentita al pubblico la visita del piano nobile del Palazzo.

Articoli Correlati

Il primo concerto della rassegna vede impegnato, nell’Atrio Monumentale del Palazzo, il coro “MELIca corale”, nato nel 1998 nell’ambito del Laboratorio musicale del Liceo Classico “Giovanni Meli” di Palermo e interamente costituito da alunni delle diverse classi del Liceo. L’ensemble conta attualmente una cinquantina di coristi dai 14 ai 18 anni di età e agisce sotto la guida dei maestri Antonina Terzo (maestro del coro) e Giuseppe Messina (pianista accompagnatore e maestro collaboratore).

Pubblicato il

05 Dicembre 2014, 16:03

Condividi sui social