Ovs Kids Active Camp a Palermo |Presenti Montano e Cacciatori - Live Sicilia

Ovs Kids Active Camp a Palermo |Presenti Montano e Cacciatori

La campionessa di pallavolo e l'olimpionico di scherma presenzieranno all'evento per bambini che si terrà al Parco della Favorita.

PALERMO – Parte domenica 12 ottobre l’OVS Kids Active Camp, iniziativa formativa e di intrattenimento dedicata ai bambini per diffondere la cultura dello sport come elemento di benessere e divertimento. Kids Active Camp tocca quattro città italiane – Milano, Napoli, Roma e Palermo – in cui vengono allestiti colorati e divertenti villaggi sportivi, all’interno dei quali i bambini, accompagnati dalle famiglie, possono giocare e cimentarsi in alcune discipline seguiti da istruttori qualificati e da campioni dello sport italiano, pronti ad intrattenersi e divertirsi con loro. La manifestazione, dopo l’esordio a Milano, prenderà il via questa domenica anche a Palermo dove, con il patrocinio del Comune, verrà allestito un grande e colorato villaggio sportivo, aperto a tutti e gratuito, all’interno dei quali i bambini, accompagnati dalle famiglie, giocheranno, potranno cimentarsi in alcune discipline (calcio, pallavolo, arrampicata sportiva, just dance, tiro con l’arco) seguiti da istruttori qualificati e potranno seguire lezioni di cucina.

All’evento, al Parco della Favorita, saranno presenti il campione olimpico di scherma Aldo Montano e una delle più forti atlete della storia della pallavolo italiana femminile Maurizia Cacciatori. Proprio l’ex pallavolista ha voluto lanciare un messaggio alle mamme e alle famiglie che parteciperanno alla manifestazione: “Fare la mamma a tempo pieno mi rende una donna realizzata e voglio godermi i miei figli finché sono piccoli. Poi quando cresceranno, sicuramente mi piacerebbe rimanere nel mondo della pallavolo, lo sport è stato e sempre sarà parte della mia vita, per cui perché no? Vedremo. Alle mamme consiglio di non dare nulla per scontato: un corretto regime alimentare è un qualcosa che bisogna imparare sin dall’infanzia. Anche io, da mamma di due bambini piccoli, sto molto attenta a ciò che mangiano. Basta che i bimbi si abituino all’attività fisica e non passino intere giornate sul divano davanti alla televisione”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI