17 Febbraio 2015, 16:56
1 min di lettura
CATANIA – Tempi abbondantemente scaduti per la presentazione del Piano d’azione per l’energia sostenibile (Paes), ma dei documenti per ottenere i fondi comunitari pare non esserci nemmeno l’ombra. Questa la denuncia del consigliere comunale di Articolo 4, Giuseppe Musumeci che ha presentato un’interrogazione al sindaco e all’assessore ai Lavori Pubblici, Luigi Bosco, per conoscere i motivi per i quali, la documentazione che avrebbe dovuto produrre il team di 11 professionisti, esperti del settore energetico, per accedere ai contributi, non è stata depositata.
“Il Comune di Catania – scrive Musumeci – con delibera del settembre 2013 ha aderito al Patto dei sindaci, lanciato dalla Commissione europera dopo l’adozione del Paccheto Europeo su clima ed energia. Averebbe quindi – prosegue il consigliere – dovuto redigere il Paes e per farlo si è avvalso della consilenza di 11 professionisti, per i compensi dei quali sono stati stanziati 100 mila euro. Eppure – continua – nonostante le istanze per ottenere i contributi avrebbero dovuto essere presentate a partire dal mese di marzo dello scorso anno, fino al 31 gennaio, nessun documento sembra sia stato presentato dal team”.
Da qui la richiesta di chiarimenti da parte del consigliere Musumeci che chiede di sapere il motivo per cui non è stato redatto il Paes.
Pubblicato il
17 Febbraio 2015, 16:56