Palanitta ripulito, Scialfa: |"Situazione complessa" - Live Sicilia

Palanitta ripulito, Scialfa: |”Situazione complessa”

L’Amministrazione si è mossa a seguito della segnalazione del presidente Leone riguardante l’impossibilità di far svolgere uno stage per avvicinare i giovani al calcio a 5.

emergenza sbarchi
di
1 min di lettura

CATANIA – L’assessore allo Sport Valentina Scialfa, su disposizione del sindaco Enzo Bianco, ha provveduto a far rimettere a posto e sanificare la struttura lasciata libera dai migranti sbarcati il 9 giugno scorso e trasferiti nel Palaspedini. Dopo la sanificazione la procedura prevede che la struttura debba rimanere chiusa per 24 ore, per cui riaprirà lunedì prossimo.

L’Amministrazione si è mossa a seguito della segnalazione del presidente della VI municipalità Lorenzo Leone riguardante l’impossibilità di far svolgere uno stage organizzato per avvicinare i giovani al calcio a 5 in un quartiere difficile come quello di Librino.

“In centro – ha spiegato l’assessore Scialfa – esiste un maggior numero di impianti che ci consente una, sia pur difficoltosa, riorganizzazione dei turni di utilizzo da parte delle società. Abbiamo voluto tutelare Librino liberando la struttura del Palanitta che ha un valore sociale ulteriore. Si tratta comunque di una situazione complessa che provvederemo a monitorare costantemente”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI