Palazzo d'Orleans si rifà il look | Tutto pronto per il restyling - Live Sicilia

Palazzo d’Orleans si rifà il look | Tutto pronto per il restyling

Commenti

    Segna passi a led?
    E chissà cos’altro dovremmo vedere a fine lavori.
    Ma scusate ma non dovrebbe essere un bene artistico tutelato?
    La Soprintendenza dei Beni Culturali di Palermo ha dato parere favorevole?
    Scusate, dimenticavo che il Presidente della Regione è anche Assessore ai Beni Culturali.
    Chissà quanto costerà questa ristrutturazione per cambiare l’aspetto estetico di un bene storico che alla fine non avrà più nulla.
    Guardatevi in giro, in ogni parte della Sicilia è tutto in balia del nulla e si preoccupano di abbellire (forse) un palazzo sede dei loro ritrovi quotidiani.

    Meglio si farebbe a restaurare il contenuto di Palazzo d’Orleans.

    Non ci saranno ripercussioni sull’assetto viario? Staremo proprio a vedere. Già oggi è uno dei punti più ingolfati dal traffico di tutta la città, anche e soprattutto per il restringimento della carreggiata stradale sulla linea della metropolitana. In quel punto gli studenti che si recano in viale delle Scienze sono costretti a farlo percorrendo un marciapiede stretto che costeggia il giardino del palazzo d’Orleans. Nessuno ha mai pensato di arretrare di un metro il muro della villa, mantenendo inalterata la struttura della cancellata di recinzione? Che grandi progettisti…..

    Il progetto esecutivo, elaborato dall’ufficio speciale creato dal governatore Nello Musumeci, è pronto e tutte le autorizzazioni necessarie sono state acquisite.

    scusate ma non compete alla Soprintendenza ai BB.CC. fare questo genere di progetti?invece di creare un ufficio speciale spendendo altri soldi e togliendo personale dagli altri uffici non poteva invece potenziare la Soprintendenza di Palermo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

E oramai imbarazzante la situazione! Nei giorni scorsi quando avete pubblicato intervista a lagalla vi ho mandato gentile richiesta da girare al sindaco per l’asfalto di diverse strade non le conosco tutte ma dappertutto e’ diventato impossibile circolare in auto e ancora peggio in moto. Ho fatto l’esempio di via crocerossa fino alla statua compresa , strada che percorro tutti i giorni, per dirvi con re sia diventata pericolosa. Da quasi un anno sento interviste dell’assessore , che traspare competenza e preparazione(!?) - che dice che a breve sarà rifatto il manto stradale ma non avviene nulla! Non accade niente ma possibile che la città sia davvero così ? Lasciata all’incuria totale senza che nessuno si prenda a cura niente. Lo scorso anno ho scritto anno ho scritto al sindaco per chiedere con urgenza un intervento di potatura di tutti gli alberi che vanno da villa Adriana fino alla nuova rotonda di Tommaso Natale dopo il centro commerciale Conca D’oro- sarebbe un vero scempio vedere tutti quegli alberi abbatutti per il vento ,un danno enorme,che sicuramente arriverà nelle prossime settimane oltre i pericoli per lincolumita delle persone . Non è accaduto nulla come sempre come al solito nessun albero è bastato potato. La cosa che più mi fa rabbia è vedere Cannella(!?) che credo sia il vice di lagalla su un social peraltro di lavoro , pubblicare foto con didascalie trionfali . come se fosse davvero una cosa che rende merito a lui o alla amministrazione comunale premi che considero davvero inutili o perlomeno potrebbero avere un significato se l’amministrazione nel frattempo avesse migliorato le cose basiche che riguardano i cittadini ad esempio proprio le strade . Ma perché fregarsene dei cittadini fini a questo punto?

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI