Mercoledì 12 aprile avrà inizio la seconda fase dei lavori di manutenzione straordinaria (demolizione intonaci, paratie e ripristino) del sottopasso di via Francesco Crispi, nella corsia in direzione Porto. L’intervento, la cui conclusione è prevista entro 90 giorni, rientra nell’Accordo quadro “per la manutenzione straordinaria di ponti, sottopassi, sovrappassi e strade di proprietà comunale”.
Al fine di garantire la sicurezza della cittadinanza e delle maestranze del cantiere, nei prossimi giorni verrà adottata specifica e temporanea ordinanza di limitazione del traffico veicolare e pedonale. Inoltre, verrà istituita la zona rimozione lungo la bretella laterale a valle per rendere più scorrevole la circolazione.
“Dopo i lavori effettuati lungo la corsia del sottopasso in direzione Cala, gli uffici e i progettisti hanno proceduto a un’analisi approfondita che consentirà di avere risultati migliori in tempi più brevi rispetto al primo lotto di opere. La sicurezza del sottopasso per questa Amministrazione è il primo obiettivo da raggiungere per un cantiere annunciato per anni e che finalmente in questi mesi si sta realizzando. Per quanto riguarda la circolazione, l’Ufficio Mobilità del Comune e la Polizia Municipale monitoreranno il traffico, in modo da rendere più fluidi possibili gli spostamenti e, eventualmente, adottare ulteriori misure rispetto a quelle che saranno predisposte in avvio di lavori”, afferma l’assessore alle Opere pubbliche Salvatore Orlando.
Evviva, nei periodi tranquilli non si vede un operaio per mesi, ma alla prima bella giornata, et voilà, come per magia si risvegliano i tecnici (tecnici….?!?) che programmano i cantieri per i mesi estivi , le festività, i ponti, etc, etc, etc.
Bravi davvero.
Ogni anno arriva la bella stagione, ovunque la si riconosce perchè le giornate durano di più, perchè il tempo è sereno, perchè il mare è più caldo.
in Sicilia è diverso…
La si riconosce perchè SAGGIAMENTE iniziano i lavori in TUTTE le AUTOSTRADE e STRADE PROVINCIALI purchè esse siano delle importanti direttrici.
Secondo me lo fanno per farci un dispetto…io la vedo quasi come una cosa personale oramai dopo tutti questi anni