Palermo

Palermo, Mateju: “Il Barbera mi emoziona sempre”

di

25 Luglio 2023, 12:08

2 min di lettura

Parola ad Ales Mateju. Il difensore del Palermo, in questi giorni di pausa nel ritiro precampionato dei rosanero, è intervenuto ai microfoni ufficiali del club per commentare le prime settimane di allenamenti in Trentino Alto Adige, ma non solo. “Questo ritiro  per noi è troppo importante, sono arrivati tanti nuovi calciatori e siamo già tutti qua con una nuova squadra, a breve inizia il campionato quindi secondo me è giusto essere già tutti qui. Adesso ho superato i problemi fisici, non sento più dolore e sono pronto ad allenarmi”.

Mateju, al suo secondo anno in rosanero, stila un primo bilancio della sua esperienza con la maglia del Palermo: “Il mio primo anno a Palermo mi sono trovato veramente bene, città molto bella e squadra importante. Io e mia moglie ci siamo trovati veramente bene a Palermo. Sono molto contento e non vedo l’ora di iniziare la prossima stagione. Il 27 giugno è nato mio figlio Theo, siamo tutti felici e non vedo l’ora che mia moglie Eliana arrivi a Palermo con lui. Inizia per noi una nuova vita a Palermo”.

Articoli Correlati

SERIE B E TIFOSI

“Rispetto allo scorso anno non dobbiamo perdere punti in casa, al Barbera dobbiamo sempre vincere: giochiamo in dodici (in riferimento ai tifosi, ndr) quindi questo è il nostro primo obiettivo – spiega il difensore classe 1996 -. In questi giorni sono arrivati in rosa tanti calciatori di esperienza, sappiamo tutti che questo campionato è lungo quindi servono da subito tanti calciatori come quelli che sono arrivati. La Serie B non è un campionato facile. Dobbiamo essere competitivi per andare in Serie A, sappiamo che tutti gli avversari saranno contro il Palermo e vogliono fare il massimo. Noi dobbiamo dare il massimo per questo motivo”.

“Il City Group è arrivato da un anno, noi siamo molto contenti perché abbiamo dietro una società di grande esperienza, siamo una grande famiglia e non vediamo l’ora di tornare a Palermo ed iniziare a lavorare nel nuovo centro sportivo. I nostri tifosi sono i migliori, quando giochiamo in casa giochiamo con il dodicesimo uomo in campo. Lo stadio Renzo Barbera mi emoziona sempre, è uno stadio che ha qualcosa di speciale.  Tra poco ci vedremo con loro allo stadio e possiamo fare una buona stagione tutti insieme. Per ora c’è la campagna abbonamenti e per noi è importante che la gente venga allo stadio”, ha concluso Mateju.

Pubblicato il

25 Luglio 2023, 12:08

Condividi sui social