Palermo, scelto l'attaccante | Dal Frosinone ecco Ciofani - Live Sicilia

Palermo, scelto l’attaccante | Dal Frosinone ecco Ciofani

Dopo Diamanti, Bruno Henrique e Bouy, Faggiano chiude anche per il bomber ciociaro. Un poker per la salvezza.

calcio - serie a
di
2 min di lettura

PALERMO – La corsa al completamento della rosa a disposizione di Davide Ballardini entra nella sua fase cruciale. L’ultima settimana di calciomercato sarà infatti decisiva per il ds Daniele Faggiano e il club di viale del Fante per regalare al tecnico quegli elementi di cui contro il Sassuolo si è sentita chiaramente l’assenza. L’ultimo colpo in entrata in tal senso, in attesa di definire gli affari Diamanti, Bruno Henrique e Bouy, permetterà di completare il parco attaccanti. E’ in arrivo dal Frosinone Daniel Ciofani, punta classe ’85 che nella passata stagione ha messo a segno nove reti all’esordio in Serie A. L’accordo sarebbe alla stretta finale, restano da limare alcuni dettagli prima di considerare l’affare a tutti gli effetti chiuso.

Un altro blitz  per il club di viale del Fante che dopo aver chiuso altri tre acquisti, con gli arrivi di Diamanti, del brasiliano Bruno Henrique (che secondo il presidente del Corinthians ha giocato la sua ultima gara lunedì sera contro il Vitoria, ndr) e dell’olandese Bouy (atteso in queste ore in Sicilia per le visite mediche), inseriscono nella rosa un elemento con l’esperienza necessaria per rimpiazzare Alberto Gilardino, in estate passato all’Empoli. Nulla da fare, dunque, per Alfredo Donnarumma della Salernitana, 13 gol in 40 presenze la scorsa stagione con i campani in serie B, il cui profilo in un primo momento sembrava quello più in linea con la ricerca di Faggiano, tenendo conto del costo (750 mila euro la richiesta del cartellino più eventuali bonus legati alle prestazioni del calciatore, ndr). Scemato anche l’interesse per Kevin Lasagna del Carpi.

Novità si attendono nei prossimi giorni anche in uscita: potrebbero arrivare in extremis le cessioni di Achraf Lazaar, con il Newcastle di Benitez sulle tracce del terzino sinistro, e Giancarlo Gonzalez, con Atalanta, Bologna e Genoa interessati all’ex Columbus Crew, anche se attualmente nessuno si è avvicinato alle richieste del club di viale del Fante che per entrambi chiede la stessa cifra (5 milioni di euro). Dopo aver rinforzato la rosa, sarà necessario sfoltire. Nell’ultima settimana di trattative il Palermo è destinato a cambiare volto e identità. Tra quattro giorni, intanto, si torna in campo per i tre punti: bisogna affrontare un’Inter ferita nell’orgoglio dopo il k.o. all’esordio contro il Chievo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI