PALERMO – Amap, in accordo con l’amministrazione comunale di Palermo, ha deciso di sospendere il piano di razionamento idrico nei giorni delle prossime festività. Ecco il calendario.
Palermo, Amap sospende i razionamenti
“La politica di risparmio idrico attuata dalla sin dai primi mesi del 2024 – dice Amap – ha consentito di mitigare gli effetti della pesante crisi idrica che ha investito il sistema di approvvigionamento metropolitano negli ultimi anni”.
Amap sottolinea che “le piogge del primo trimestre del 2025, seppur significative rispetto agli ultimi tre anni, hanno avuto effetti benefici sui volumi accumulati negli invasi, ma è necessario precisare che le riserve idriche complessivamente risultano ancora inferiori di circa 5 milioni di metri cubi rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, già particolarmente critico”.
L’azienda sottolinea che “è necessario non abbassare la guardia e fare in modo che le scorte fin qui accumulate possano consentire la necessaria autonomia di gestione almeno fino al termine della imminente stagione estiva”.
Il calendario
Ecco i giorni in cui i razionamenti saranno sospesi:
– Venerdì 18 aprile
– Sabato 19 aprile
– Lunedì 21 aprile, giorno di Pasquetta
– Venerdì 25 aprile, Festa della liberazione
– Mercoledì 30 aprile
– Giovedì 1° maggio, Festa dei lavoratori
– Venerdì 2 maggio