Auto intrappolate nell'acqua | Interventi su cornicioni pericolanti - Live Sicilia

Auto intrappolate nell’acqua | Interventi su cornicioni pericolanti

Foto d'archivio.

I pompieri sono impegnati in numerosi interventi e soccorsi.

PALERMO E PROVINCIA
di
1 min di lettura

PALERMO – Vigili del fuoco impegnati in diversi interventi per soccorrere automobilisti rimasti impantanati in diverse strade allagate a Palermo. I pompieri hanno tirato fuori dall’acqua alta alcune auto in piazza Indipendenza, via Imera, via Messineo Marine, nella zona del sottopasso Guarnaschelli. In via Ugo La Malfa sono state liberate vetture con all’interno alcune famiglie con bambini bloccate nell’acqua molto alta.

I pompieri sono stati impegnati anche in numerosi interventi e soccorsi a Palermo e provincia a causa del maltempo. Nel capoluogo sono intervenuti in piazza Beati Paoli. Qui una luminaria installata dai commercianti per le feste di Natale è finita sull’auto di un sacerdote sfondando il parabrezza. Altri interventi per cornicioni pericolanti sono in corso in via Mendola e alla Zisa.

Diverse guaine a causa del vento hanno rischiato di volare dai tetti in viale Michelangelo e in via Zaire, mentre i vigili del fuoco sono intervenuti per lamiere pericolanti a Carini in via Fondo Giglio e a Termini Imerese. Decine le richieste arrivate alle sala operativa dei vigili del fuoco per alberi caduti a Prizzi nei pressi della Chiesa Madre, a Camporeale in via Dante a Carini e Torretta.

Anas comunica che “a causa dello straripamento di un fiume è stato bloccato il traffico all’altezza del km 6,000 della strada statale 189 ‘della Valle dei Platani’ in località Lercara Friddi in provincia di Palermo”. Sul posto è presente personale Anas e delle forze dell’ordine per gestire la viabilità e consentire il ripristino della normale circolazione nel più breve tempo possibile.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI