19 Maggio 2023, 18:58
1 min di lettura
PALERMO – Manca ormai davvero pochissimo al fischio d’inizio di Palermo-Brescia, gara valida per la 38ª e ultima giornata del campionato di Serie B. Nei novanta minuti conclusivi della regular season del campionato cadetto, i rosanero si giocano il tutto per tutto per riuscire ad agguantare l’obiettivo play-off. L’ambizione e il sogno della piazza del capoluogo siciliano si fanno sentire e il “Renzo Barbera” va vicino al tutto esaurito per la sfida decisiva contro le Rondinelle.
Sono quasi in 32 mila i presenti nell’impianto sportivo di viale del Fante. Tifosi che già diverse ore prima del calcio d’inizio (in programma alle 20:30) hanno iniziato a recarsi verso lo stadio “Renzo Barbera”. Il pubblico palermitano, come sottolineato più volte nell’ultima stagione e, più in generale, negli ultimi anni, ha mostrato per l’ennesima volta il suo attaccamento alla causa del club rosanero e anche questa sera farà sentire il proprio apporto alla squadra guidata da Eugenio Corini.
“Forza Palermo!”, “Dai Palermo” e ancora “Rosanero alè” sono alcuni dei commenti dei tantissimi tifosi che già intorno alle 19:00 hanno fatto il loro ingresso superando il prefiltraggio. Bandiere, gadget, maglie e cappelli rosanero sono alcuni degli elementi che colorano grandi e piccini che si dirigono verso il loro posto a sedere. C’è tensione tra i supporters siciliani ma allo stesso tempo anche entusiasmo, il solito che contraddistingue la tifoseria palermitana. A partire dalle 20:30 il Palermo si gioca una grande occasione per provare a riconquistare la Serie A tramite gli spareggi promozione. E sicuramente avrà dalla sua parte la bolgia del “Barbera”, che già lo scorso anno ha dimostrato quanto può incidere quando i rosanero giocano in casa.
Pubblicato il
19 Maggio 2023, 18:58
vai a questa pagina