In attacco resta l'idea Avenatti |Lazaar, il West Ham si fa sotto - Live Sicilia

In attacco resta l’idea Avenatti |Lazaar, il West Ham si fa sotto

L'attaccante uruguaiano della Ternana potrebbe arrivare nelle battute finali del mercato. Gli inglesi offrono 2,9 milioni per il marocchino.

calcio - serie a
di
2 min di lettura

PALERMO – Due settimane alla fine della finestra estiva del calciomercato e un esordio in campionato ormai alle porte per il Palermo di Davide Ballardini che domenica affronterá il Sassuolo al ‘Barbera’ con una rosa ancora da completare. Per il club di viale del Fante l’attenzione è tutta concentrata sull’acquisto del playmaker, con il ds Faggiano che in questi giorni proverà a chiudere per il brasiliano Bruno Henrique del Corinthians con un viaggio programmato in Brasile per definire le modalità di pagamento, anche se l’altro profilo che il tecnico rosanero ha richiesto è quello di una punta di ruolo.

In quella zona di campo Ballardini ha a disposizione solo il macedone Nestorovski e l’ungherese Balogh e quindi servirebbe almeno un altro ingresso tale da poter dare un ricambio agli attuali attaccanti. Tramontate le ipotesi Falcinelli, Iemmello e Trotta ecco che l’ultima ipotesi percorribile per i siciliani rimane quella dell’uruguaino Felipe Avenatti della Ternana. Il giovane attaccante in forza al club umbro non è mai uscito dal radar del ds Faggiano che però al momento ha accontentano l’idea di portare in Sicilia il classe ’93 che nelle ultime stagioni ha stentato in B ma che nel suo paese venne etichettato con le stimmate del predestinato.

L’unico ostacolo tra Avenatti e la maglia rosa è rappresentato dalla richiesta eccessiva della Ternana (3 milioni di euro, ndr) con il club di viale del Fante che vorrebbe chiudere l’affare sulla base di cifre molto più basse. Ecco che la trattativa potrebbe sbloccarsi nelle battute finali del mercato con la Ternana che pur di cedere il calciatore limerebbe le proprie pretese. La cifra sufficiente ad acquistare Avenatti potrebbe arrivare dalla cessione di Achraf Lazaar. L’esterno marocchino è entrato definitivamente nel mirino degli inglesi del West Ham che hanno formalizzato un’offerta ufficiale al Palermo. Gli ‘hammers’ hanno infatti messo sul piatto per l’ex Varese 2,5 milioni di sterline (pari a 2,9 milioni di euro, ndr), cifra lontana dalla richiesta iniziale del patron Zamparini per il suo calciatore anche se in assenza di altre offerte concrete i rosa potrebbe accettare.

Permane incertezza invece sul futuro di Giancarlo Gonzalez. Per il difensore costaricano, seguito in Italia da Bologna e Atalanta, i greci dell’Olympiacos rimangono i più concreti pretendenti mentre l’inserimento in corsa degli spagnoli del Villareal non trova particolari riscontri. Per il brasiliano Matheus Cassini, di ritorno dal prestito all’Inter Zapresic, infine si profila una cessione in Lega Pro ai cugini del Siracusa visti i buoni rapporti che intercorrono tra Faggiano e il ds dei biancazzurri che con il trequartista metterebbero a segno un ottimo colpo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI