Palermo, caos al Pronto soccorso del Civico. Ci meritiamo questo?

“Caos al Pronto soccorso del Civico. Nel 2024 ci meritiamo questa sanità?”

Commenti

    Sanità siciliana al collasso ormai da tempo.

    ecco perche’ io vado a milano a curarmi qui e’ un delirio gente ineducata , ho la meningiomatosi sono stato operato al cervello a milano tre anni dopo ne spuntano 6 mi hanno fatto la radioterapia adesso ha colpito anche il midollo , preferisco spendere soldi per il volo e quello che ne consegue che farmi curare a palermo .

    Sono tutti i pronto soccorso in questo modo, voto movimento 5 stelle, gli unici che non hanno mai deluso.

    Questa storia è surreale e dimostra l’uso distorto del Pronto Soccorso!
    Al PS si va per una emergenza, non con il dischetto della RMN per chiedere un consulto! Per queste necessità si prenota una visita specialistica ma siccome le liste d’attesa possono essere infinite si salta la coda passando dal pronto soccorso. E chi invece ha effettivamente un bisogno di salute urgente soffre l’intasamento della struttura.
    Vero problema del PS? Manca la rete dei medici di famiglia, dei punti di primo intervento e delle strutture ambulatoriali

    Se siamo a questo punto, occorre proteggere i pronto soccorso con telecamere, guardie in numero giusto, metal detector come fossero aeroporti, palazzi di giustizia, banche: i pericoli che quotidianamente corrono i lavoratori della sanità, ma anche i cittadini che si trovano nei pronto soccorso, vanno affrontati in modo adeguato. Mi stupisce che nessuno, sindacati, ordini dei medici, associazioni varie, si sia rivolto ai tribunali per ottenere dalla Regione Sicilia la giusta protezione.
    E poi, dottor Geraci, anche un display può salvare una vita, mi creda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Enti in perdita per miliardi da sempre. Personale tutti senza concorso. Una politica appena sana li avrebbe dovuto chiuderne 3/4 ed accopparli per risparmiare tutta la collettività. Addirittura qua si chiede un aumento della spesa. Ulteriori miliardi di perdite. Purtroppo nessuno ha gli attributi per sistemare questa situazione

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI