Palermo con Maresca in regia | Contro l’Inter fuori Hiljemark - Live Sicilia

Palermo con Maresca in regia | Contro l’Inter fuori Hiljemark

Nella sfida di stasera valida per la 9^ giornata di serie A al ‘Barbera’ (diretta LiveSiciliaSport dalle ore 20:10) i rosanero di Iachini si schierano col consueto 3-5-2 con l’unica novità che riguarda l’inserimento di Jajalo come mezzala al posto dello svedese.

calcio - serie a
di
2 min di lettura

PALERMO – L’anno scorso finì con un pareggio per 1-1 al ‘Barbera’ e una pesante sconfitta per il Palermo 3-0 a ‘San Siro’, quest’anno la sfida fra i rosanero e l’Inter riparte dalla Sicilia e dalla bella prestazione con cui la formazione di Beppe Iachini ha sconfitto il Bologna a domicilio nell’ultimo turno. Dall’altra parte ci saranno gli uomini di Roberto Mancini, secondi in classifica con 17 punti e reduci dal pari a reti bianche contro la Juventus, che arrivano nel capoluogo vogliosi di tornare a macinare tre punti dopo uno stop lungo ormai tre giornate. La formazione milanese infatti, prima della sconfitta contro la Fiorentina, aveva inanellato la bellezza di cinque vittorie nelle prime cinque uscite.

Diverso il discorso per il Palermo che è tornata al successo dopo ben quattro partite a secco. Per confermare le buone indicazioni viste al ‘Dall’Ara’ Iachini schiererà dunque più o meno lo stesso undici visto contro i bolognesi con unica eccezione il cambio a centrocampo fra Hiljemark e Jajalo. Il croato dovrebbe trovare posto al fianco di Maresca, confermato in cabina di regia, e Luca Rigoni. La difesa, rigorosamente a tre, sarà composta ancora una volta dagli sloveni Struna e Andelkovic con Gonzalez che agirà al centro. Sulle fasce maglie da titolare per Lazaar e Rispoli mentre in attacco sarà ancora una volta Vazquez-Gilardino con l’ex Milan che torna a sentire aria di derby contro i nerazzurri.

Statistiche. Gli ultimi sette incontri tra Palermo e Inter non si sono mai conclusi con lo stesso risultato mentre i nerazzurri non espugnano il ‘Barbera’ dal settembre del 2010 (1-2 con gol di Ilicic e doppietta di Eto’o) e nelle ultime cinque uscite in Sicilia hanno sempre subito gol. Di contro il Palermo ha perso quattro delle ultime sei gare fra le mura amiche, le ultime in ordine cronologico sono quelle con il Sassuolo e la Roma. Per Sorrentino e compagni non sarà semplice segnare vista la difesa messa in mostra dall’Inter quest’anno (6 gol subiti in 8 gare) anche se l’attacco latita con appena 8 reti.

Le probabili formazioni

PALERMO: Sorrentino; Struna, Gonzalez G., Andelkovic; Rispoli, Jajalo, Maresca, Rigoni, Lazaar; Vazquez; Gilardino. All.: Iachini

INTER : Handanovic; Santon, Miranda, Murillo, Juan Jesus; Kondogbia, Medel; Perisic, Jovetic, Biabiany; Icardi. All.: Mancini


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI