Palermo, conferma per il 3-5-2| Diamanti in avanti con Sallai - Live Sicilia

Palermo, conferma per il 3-5-2| Diamanti in avanti con Sallai

Bortoluzzi, vista l’assenza di Nestorovski, si affiderà al trequartista toscano in coppia con l’ungherese.

calcio - serie a
di
0 Commenti Condividi

PALERMO – Vigilia del match di Verona contro il Chievo per il Palermo di Diego Bortoluzzi che domani al ‘Bentegodi’ si gioca le sue residue speranze di salvezza nei 90’ che diranno se per i rosanero l’avventura in serie A è terminata o potrà continuare ancora per un’altra settimana, almeno fino allo scontro diretto con il Genoa al ‘Barbera’. Il tecnico rosanero, che contro i gialloblu di Maran dovrà fare a meno com’è noto di Iljia Nestorovski, in settimana ha dunque valutato il sostituto dell’attaccante macedone squalificato. Nei due moduli provati dall’allenatore di Vittorio Veneto (3-4-2-1 e 3-5-1-1) nel tentativo di allungare la striscia positiva a due vittorie di fila dopo quella contro la Fiorentina Bortoluzzi ha contemplato in entrambi i casi la presenza di Alino Diamanti.

Il fantasista toscano, fra i principali protagonisti del succedo con i viola in casa, non dovrebbe essere in discussione in un ruolo di falso nueve già ricoperto durante questa stagione, anche se in poche occasioni vista l’esplosione di Nestorovski. Nel caso in cui col Chievo dovesse venir riproposto il 3-5-2 della settimana scorsa sarebbe Roland Sallai a prendere il posto proprio di Diamanti giocando in una zona di campo leggermente più arretrata per far da collante con il centrocampo.

Proprio in mediana ci sono tre maglie a disposizione per cinque giocatori. Ad essere sicuri di un posto al momento sono Gazzi e Jajalo mentre Bruno Henrique e Chochev si giocheranno l’ultimo posto fra i titolari. Sulle fasce l’ottima prestazione di Rispoli ed Aleesami con la Fiorentina vale la conferma per entrambi con Pezzella che guarderà il compagno norvegese dalla panchina almeno inizialmente. Nel caso in cui si dovesse giocare col 3-4-2-1 Bruno Henrique potrebbe avanzare sulla linea della trequarti per giocare con Sallai, meno percorribile invece l’impiego di Norbert Balogh dall’inizio.

In porta il ballottaggio tra Fulignati e Posavec, con il croato alternato al toscano fra gare in casa ed in trasferta, dovrebbe risolversi appannaggio dell’empolese che ha dimostrato maggior solidità nonostante qualche piccola sbavatura anche con la Fiorentina. Davanti al portiere rosanero agiranno Cionek e Goldaniga, confermati anch’essi dopo la gara vinta a cui si andrà ad aggiungere Giancarlo Gonzalez per prendere il posto di Andelkovic. Fra gli indisponibili ancora Embalo, Rajkovic e Stefan Silva mentre Nestorovski fin da ieri è tornato ad allenarsi regolarmente in gruppo.

Articoli Correlati


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Leave a Reply

Your email address will not be published.