Cronaca

Vaccini a domicilio e a scuola: cosa cambia a Palermo

di

16 Febbraio 2022, 14:02

2 min di lettura

La vaccinazione cambia nel senso dell’approccio. A Palermo la gran parte della popolazione – praticamente quasi tutti – è vaccinata con due dosi e anche le terze dosi procedono. Ma, adesso, la strategia dell’Ufficio del Commissario si modifica, proprio per accelerare con il richiamo: sempre meno si aspetterà la città nell’hub della Fiera, sempre più le si andrà incontro.

Vaccini a domicilio

“Intanto – dice il commissario per l’emergenza Covid, il dottore Renato Costa – possiamo dare una buona notizia: abbiamo concluso le vaccinazioni domiciliari in agenda. Quindi, se qualcuno ha ancora bisogno di una somministrazione a domicilio, perché ha difficoltà di qualche tipo, ce lo faccia sapere. Lo andremo a trovare volentieri, come è accaduto per tutti gli altri. Adesso toccherà ai vaccini nelle scuole”. “Per chiedere il vaccino a domicilio – informa una nota – è sufficiente prenotarsi sul portale dell’hub provinciale di Palermo, all’indirizzo https://fiera.asppalermo.org, selezionare l’età di appartenenza, compilare l’anagrafica e tutti i campi richiesti. Sarà poi un impiegato della struttura commissariale a contattare il paziente per fissare l’appuntamento a casa”.

Vaccini a scuola

“Abbiamo mandato le lettere ai presidi e presto comunicheremo il calendario – continua il commissario Costa -. Credo che dalla settimana prossima saremo in grado di portare i vaccini direttamente a scuola, agevolando ancora di più tutti. E’ il senso della medicina di prossimità, il servizio che va incontro al territorio, che non aspetta”.

Articoli Correlati

Vaccini in aeroporto

Come abbiamo scritto: l’aeroporto internazionale Falcone Borsellino di Palermo sarà hub vaccinale per due giorni (nella foto), giovedì e venerdì prossimi: medici e infermieri somministreranno i vaccini anti.covid a chi ne farà richiesta. Qui tutti i dettagli. Un’altra tappa importante. Più saremo tutti immunizzati, più avremo la possibilità di mettere da parte una stagione di tragedie.

Renato Costa (foto di Roberto Puglisi)

Pubblicato il

16 Febbraio 2022, 14:02

Condividi sui social