"Palermo da 10 per grinta | Sulla manovra siamo da 4" - Live Sicilia

“Palermo da 10 per grinta | Sulla manovra siamo da 4”

Il patron rosanero: "La mia squadra non ha ancora trovato il modulo adatto alle sue caratteristiche e non crea occasioni da gol. E' vero, abbiamo segnato, ma per spunti individuali. Contro Spezia e bari mi aspetto progressi".

Zamparini al Corriere dello sport
di
1 min di lettura

PALERMO – Il Palermo gode di un buon momento, una classifica soddisfacente, Hernandez che si è finalmente sbloccato, il gruppo che appare compatto. Eppure il grande capo, Maurizio Zamparini, non è soddisfatto. Il patron rosanero ha esternato la sua preoccupazione al Corriere dello Sport: “Sono molto preoccupato – ha ammesso il patron rosanero – la mia squadra non ha ancora trovato il modulo adatto alle sue caratteristiche e non crea occasioni da gol. E’ vero, abbiamo segnato, ma per spunti individuali. Non è un Palermo armonioso, ancora non vedo le risposte da parte di giocatori di grande qualità come i nostri. Non è un problema di Hernandez o Dybala, gli attaccanti non si discutono: se la squadra non costruisce, le loro qualità restano inespresse. Capisco che gli avversari si sistemano nella loro metà campo, non danno la possibilità di trovare spazi e che la manovra in questi casi ne soffre – sottolinea il numero uno del club di viale del Fante – so anche che squadre come Empoli e Siena hanno il vantaggio di una maggiore continuità e dunque sono avanti nel lavoro di gruppo. Il Palermo ha tanti giocatori nuovi, ancora non riesce a trovare una identità precisa. Le difficoltà sono tante, da un punto di vista agonistico non ho nulla da obiettare: darei un bel dieci a chi va in campo per lo spirito e la voglia che impiegano, ma quattro sul piano della manovra collettiva”.

Infine sulle due prossime gare: “Dalle due trasferte mi aspetto prestazioni convincenti, risultati, chiari progressi.  Spezia e Bari sono due trasferte alla nostra portata, dobbiamo approfittarne altrimenti significa che i passi avanti non ci sono stati”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI